Spina: “Ricerca sui tumori del Pascale a San Marco dei Cavoti. Accordo siglato con il Pascale e l’ASL”

Oggi siamo stati particolarmente orgogliosi di avere avuto ospiti di una così grande levatura e di grandissima importanza. Lo scrive Zaccaria Spina presidente della Comunità del Fortore.

A San Marco dei Cavoti abbiamo formalizzato definitivamente l’accordo di collaborazione con la materiale sottoscrizione dell’intesa che ho effettuato unitamente al Direttore Generale dell’istituto Nazionale per la cura e la ricerca contro I tumori ” Pascale ” di Napoli Attilio Bianchi ed il Direttore Generale ASL di Benevento Gennaro Volpe.

Alla presenza del management del Pascale, della ASL di Benevento e dei sindaci del comprensorio, del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, abbiamo ascoltato l’illustrazione del progetto in termini più tecnici da parte del mio amico e ricercatore dell’ Istituto Pascale Luigi Buonaguro che sarà il responsabile e referente dello stesso.

Il direttore generale Bianchi ci ha detto che potrà diventare un progetto pilota e che tornerà nel Sannio per altre tappe dello stesso.

Siamo estremamente contenti di poter contribuire alla ricerca sperando di restituire risultati fondamentali nella lotta contro i tumori.

“UN GRAZIE PARTICOLARE AI SINDACI DEL COMPRENSORIO” – conclude Zaccaria Spina.

 

ARTICOLI CORRELATI