Squadra Amministrativa nei circoli privati: scattano le denunce e le sanzioni amministrative.

 

 

Per la complessità dell’operazione gli uomini della Squadra Amministrativa hanno chiesto anche l’ausilio delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura che, prontamente intervenuti, hanno egregiamente coadiuvato gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria.

In dettaglio, si è proceduto alla verifica dell’attività svolta all’interno del circolo, molto più assimilabile, in realtà, a quella di night club con donne di nazionalità straniera che in abiti a dir poco molto succinti erano intente ad intrattenere gli avventori. Gli operanti hanno provveduto, quindi, all’atto del controllo, a dei primi accertamenti di polizia sul conto di queste ultime, effettuato in collegamento con l’Ufficio Immigrazione della Questura, ed hanno invitato le stesse a presentarsi presso quell’Ufficio per ulteriori controlli di rito.

Dalla documentazione esibita agli Ufficiali di P.G. e da quella successivamente raccolta, è risultato che la gestione del circolo è affidata a persona di nazionalità rumena e la sua presidenza fa capo a un pluripregiudicato beneventano.

A conclusione dell’attività è stato accertato il difetto di autorizzazione e si è proceduto all’elevazione di verbale di sanzione amministrativa a carico del gestore (trasgressore) e del presidente (obbligato in solido) per un importo max di € 3.098,00. Inoltre, sono state deferite all’A.G. due persone: una per il reato di falsità ideologica ed entrambe, in concorso tra loro, per lo svolgimento di spettacoli in locali non agibili.

In trattazione l’aspetto amministrativo che, nei prossimi giorni, sarà finalizzato con deferimenti all’Autorità Amministrativa.

Benevento, 23/03/2010

ARTICOLI CORRELATI