Storico esordio in serie B per il Benevento 5 di mister Gaetano Breglia

Prima gara di campionato in programma sabato (ore 16) al PalaTedeschi, contro i Leoni Acerra.

 Le amichevoli disputate fino ad ora hanno evidenziato una squadra già in piena sintonia con il proprio tecnico e l’aver sempre tenuto testa anche ad avversari di categoria superiore non può che indurre all’ottimismo. “Abbiamo iniziato ad allenarci da oltre un mese – sottolinea mister Breglia – e posso certamente ritenermi soddisfatto. Le prove offerte nei test amichevoli hanno messo in mostra una squadra che si sta impegnando al massimo per seguire le mie indicazioni, ma per i necessari automatismi e per raggiungere la giusta amalgama, inevitabilmente, servirà del tempo. Stessa cosa per la gestione delle palle inattive dove c’è ancora da lavorare duramente per raggiungere quello che chiedo. Mi aspetto, poi, molto anche dai nostri giovani che stanno facendo bene e che saranno importanti nelle rotazioni in campo durante le partite. Sabato ci attende l’esordio in serie B contro i Leoni Acerra, una squadra che ha già preso parte a questa categoria e che si è ulteriormente rinforzata con innesti di spessore. Si tratta di un avversario importante e spero che la squadra mostri ulteriori progressi continuando sulla strada intrapresa fino ad ora. A noi mancheranno gli squalificati Volonnino e Galletto mentre Brignola proverà a stringere denti per recuperare da un problema fisico. Siamo consapevoli – dice ancora il tecnico dei giallorossi – di essere stati inseriti in un girone difficilissimo, una sorta di A2 visto il valore delle altre squadre e dovremo essere bravi ad affrontare ogni partita sempre con il piglio giusto”.

Il Benevento 5, nel frattempo, ha messo a segno un ultimo colpo di mercato essendosi assicurato le prestazioni dell’universale Gianmarco Cerrone, volto noto a mister Breglia con il quale ha condiviso la fortunata esperienza allo Junior Domitia in serie B oltre ad aver preso parte, più volte, al torneo di A2.

La società informa che la gara di sabato al PalaTedeschi contro i Leoni Acerra, nel rispetto delle norme di contenimento del covid, sarà rigorosamente a porte chiuse.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here