SUGGESTIVO E TOCCANTE PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI BENEVENTO TARGATO SANNITAMANIA

Nello splendido scenario di Piazza Santa Sofia al via all’edizione 2022 de “il Presepe Vivente” targato Sannitamania di scena sabato 17 e domenica 18 dicembre.
Nel centro storico ha preso, infatti, vita una rappresentazione piena di fascino e spiritualità.
La location, già carica di un’intensa atmosfera, per l’occasione è stata trasformata nella piccola Betlemme dell’anno zero ed ha visto coinvolti vari figuranti, tutti vestiti con abiti che somigliano moltissimo a quelli d’epoca e che contribuiscono a creare, anche grazie alle luci soffuse, alle ricostruzioni degli ambienti di un tempo, quell’atmosfera affascinante e unica del Natale del nostri nonni.
In questa edizione sono state riprodotte solo le scene più significative: Natività, scena di vita familiare e antichi mestieri per far immergere il visitatore in una dimensione particolare, dove religiosità e suggestione si coniugano creando un’armonia perfetta e regalando emozioni intense.
L’evento rappresenta, in questo anno così particolare un’occasione per rivivere la magia del Natale di Gesù Bambino ma anche un modo per riscoprire la famiglia.
Un presepe suggestivo e toccante, il cui obiettivo è quello di rappresentare la Natività nel centro storico tra le scene di vita quotidiana della Benevento dei nostri antenati, al fine di favorire il recupero delle proprie radici culturali e di usi e costumi del territorio di appartenenza.

Questi gli orari del Presepe Vivente: sabato 17 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 21:30 e domenica 18 dicembre dalle ore 18:30 alle ore 21:30.

ARTICOLI CORRELATI