Tavolo Verde. Questo pomeriggio l’incontro per l’analisi delle vertenze dei lavoratori forestali.

Questo pomeriggio presso la Rocca dei Rettori si è svolto l’incontro convocato dal Presidente della Provincia, Claudio Ricci, per l’analisi delle vertenze dei lavoratori forestali.

La riunione è stata presieduta dal Consigliere provinciale Renato Lombardi delegato dal Presidente a seguire la vertenza. Erano presenti: per la Provincia la Dirigente Pierina Martinelli e il funzionario del Servizio Giuseppe Porcaro; e le rappresentanze per le Organizzazioni Sindacali. Si è discusso del mancato pagamento delle mensilità pregresse agli operai forestali a causa del mancato accredito dei fondi da parte della Regione Campania.

Il Consigliere provinciale Lombardi ha annunciato che la Provincia, per venire incontro alle esigenze degli operai forestali, ha intenzione di realizzare un’ulteriore anticipazione di cassa sul proprio Bilancio al fine di pagare 4 mensilità arretrate fino a dicembre 2015. Illustrata, inoltre, la proposta di introduzione della settimana corta di lavoro. Le Organizzazioni Sindacali hanno espresso soddisfazione per tali proposte. Il nuovo orario di lavoro andrà in vigore a partire dal prossimo 1° luglio. Indette dalla Provincia periodiche consultazioni del Tavolo Verde per verificare l’andamento delle vertenze in atto.

ARTICOLI CORRELATI