Terzo caso di Covid-19 a Montesarchio legato a Villa Margherita

Il Sindaco Franco DAmiano ha comunicato  che un altro cittadino di Montesarchio, il terzo allo stato, è risultato positivo al tampone per rintracciare la presenza del Covid-19.
La persona, come da protocollo, è comunque da oltre 15 giorni in quarantena domiciliare presso la sua abitazione: sta bene e non ha particolari problemi.
Si tratta di un contagio derivante dal caso Villa Margherita, ma la situazione è ampiamente sotto controllo avendo deciso il Comune alle prime voci riguardanti la struttura di porre in quarantena domiciliare tutte le persone che avevano avuto contatti con la clinica.
Tutti i casi verificatisi a Montesarchio, e dunque i tre attuali e la signora purtroppo deceduta, sono riconducibili ai focolai di Villa Margherita e dell’azienda avicola di Paolisi.
Inoltre, scrive il Sindaco Damiano, nella giornata di martedì 14 Aprile, saranno effettuati altri tamponi su persone entrate in contatto anche in maniera molto latente con chi è risultato positivo.

Puntiamo così ad avere un quadro quanto più possibile chiaro sulla situazione per contenere al massimo il contagio, così come avvenuto dall’inizio della pandemia.
Raccomandiamo – conclude il primo cittadino – di continuare a seguire le regole come fatto fino ad ora, evitando di uscire se non in caso di stretta necessità, utilizzando mascherine e disinfettanti per le mani.

ARTICOLI CORRELATI