Tessera del Tifoso

Per una completa informazione si trascrive di seguito la nota della Lega e in calce si riportano le modalità da seguire per richiedere ed ottenere la tessera stessa.

Questo il testo della lettera a firma del Presidente Macalli.

Alle Società di 1^ e 2^ Divisione

Tessera del Tifoso di Lega Pro

Provvedimento Ministro Maroni del 14/08/2009

Facciamo riferimento alla Tessera del tifoso di Lega Pro per puntualizzare quanto segue:

ci sono pervenute comunicazioni da parte dei tifosi che segnalano di non aver potuto ottenere la Tessera del Tifoso di Lega Pro per rifiuto delle società di appartenenza e/o insufficiente informativa.

All’uopo ci preme ricordare le disposizioni emanate dal Ministro Maroni in data 14/8/09 che impongono l’obbligo di emissione della Tessera del Tifoso per le società di calcio:

a) Le stesse dovranno garantire il rilascio della Tessera del Tifoso , varata in conformità con il Programma dell’Osservatorio, a chiunque la richiederà contestualmente all’acquisto di un biglietto o all’esibizione dell’abbonamento;

b) Le società che adotteranno il programma della “Tessera del Tifoso” consentiranno la circolarità della Tessera fra le tifoserie (fermo restando i principi della prevalenza dei propri fidelizzati), favorendo così l’accesso allo stadio ai possessori del titolo anche se rilasciato da altre società o organismi del calcio.

Le società sono quindi tenute a diramare appositi comunicati e/o note stampa, atti a divulgare le informativa del caso per facilitare il rilascio della Tessera del Tifoso.

Si ricordano alcune delle prescrizioni riportate nel citato documento e più precisamente:

i controlli presso i varchi dello stadio riservati ai tifosi sprovvisti della Tessera del Tifoso dovranno essere improntati al massimo rigore; inoltre, a decorrere dal 1/1/2010 si potranno vendere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso.

Da tale data le società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della Tessera del Tifoso.

La mancata attuazione delle misure sopra descritte sarà considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti, idonee a determinare limitazione alla loro fruibilità, fino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi.

Nel sottolineare che le prestazioni sopra evidenziate nel Provvedimento del Ministro Maroni del 14 Agosto u.s., si invitano le Società ad attivarsi tempestivamente ricordando che l’unica Tessera del Tifoso ad oggi autorizzata è quella proposta da questa Lega.

Cordiali saluti

IL PRESIDENTE

(Rag. Mario Macalli)

Chi fosse interessato, pertanto, potrà utilizzare il modulo di richiesta adesione che può essere scaricato dal sito della Lega Pro “http://www.lega-pro.com/it/tessera.htm “.

Una volta compilato, il modulo va consegnato presso la sede del Benevento Calcio SpA sita in Via S. Colomba 121 – Benevento – che provvederà ad inoltrarlo alla Lega Pro per i successivi adempimenti e controlli al fine del rilascio della tessera stessa. La Tessera, infine, quando pronta potrà essere ritirata presso il Benevento Calcio.

Tanto per dovere di informazione.

Benevento Calcio SpA

L’Ufficio Stampa

ARTICOLI CORRELATI