Tornelli, domenica 13 febbraio contro il Viareggio, saranno inaugurati quelli della curva sud e parzialmente per i distinti

I primi tornelli, come annunciato, entreranno in funzione allo stadio Ciro Vigorito domenica 13 febbraio, in occasione della gara casalinga contro il Viareggio. Ma va subito chiarito che non saranno tutti attivi in quanto la Skidata, la ditta fornitrice, a causa di problematiche di natura logistica non riuscirà ad effettuare i montaggi in tutti i settori. Il "debutto" ci sarà per il settore curva sud dove saranno agibili entrambi i torneli previsti dal progetto e parzalmente nei distinti con l’entrata in funzione di uno sui due che saranno installati in quel settore. Come già scritto nei giorni scorsi, la pianificazione studiata prevede l’installazione di altri due tornelli nella tribuna, uno nel settore ospiti ed infine un altro nello spicchio di curva nord, evento indispensabile per poter avere l’agibilità nuova umentata a 15.200 spettatori.
La piena funionalità del nuovo sistema di controllo elettronico d’accesso allo stadio ci sarà ufficialmente, invece, lunedì 28 febbraio in occasione della gara casalinga contro il Cosenza valevole per l’ottava giornata di ritorno. La gara si svolgerà in notturna con inizio alle ore 20.45 ed è stata posticipata a lunedì per la trasmissione in diretta su Raisport 1. In quella occasione lo stadio sarà accessibile solo attraverso i tornelli.
I lavori edili li sta effettuando una ditta di Benevento, per precisa scelta di Vigorito e del suo entourage. La supervisione è del direttore generale giallorosso dottore Ferdinando Renzulli. La spesa complessiva per i lavori elettrici, gli scavi, l’installazione e la fornitura degli stessi tornelli ammonta a circa trecentomila euro. Una cifra che sarà sborsata interamente di tasca propria da Oreste Vigorito. Un suo nuovo "omaggio" alla città alla quale ribadisce in continuazione di essere legatissimo, per quanto concerne il miglioramento di strutture e dell’impiantistica e che fa seguito a quello per l’impianto acustico, la sistemazione dei riflettori, la sala stampa, l’antistadio, la palestra, il campetto in terra battuta per gli allenamenti. Importante questo chiarimento anche perchè in maniera disinformata addirittura in giro qualcuno parlava di spese sostenute da enti sportivi o altro…

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI