Tre o quattro elementi di esperienza integrati da cinque o sei giovani, così il rafforzamento dei giallorossi

Definite le strategie ed i piani di mercato, il primo all’insegna del "rigore" e per certi versi dell’austerità della gestione Vigorito. Dal mercato arriveranno tre o quattro elementi dai nomi altisonanti o meglio di provato rendimento almeno per la categoria, integrati da cinque o sei giovani elementi, in pratica elementi nati nel 1987 o 1988 o 1986 al massimo, provenienti da categoria inferiori o dalla prima divisione e che abbiano determinati requisiti. Complessivamente i nuovi dovrebbero essere otto o nove, un numero che varierà in base a quelli che sono contrattualizzati e che si riuscirà a cedere in questo mercato. Come noto i Vigorito vogliono che la nuova rosa sia di diciotto elementi di un certo valore integrati da quattro elementi "promossi" dalla Berretti che risponderebbero ai nomi di De Risio, Zullo, Furno e Baican. Tra i diciotto, inoltre, vanno inclusi già da adesso e quindi dati per certi il baby Vacca, capitan Clemente, il centrocampista Pacciardi, gli attaccanti Bueno e Germinale e quasi certamente anche Pedrelli, oltre a Palermo e Landaida che sono svincolati, ma che dovrebbero rinnovare nei prossimi giorni.
In questa ottica, però, bisogna verificare, per quanto riguarda i contrattualizzati, le posizioni di Cattaneo che ha chiesto di andare via, di Evacuo che potrebbe andare in serie B, degli esterni D’Anna e La Camera, senza contare i vari Corradino, Amabile, Carcione, Bianciardi, con quest’ultimi che dovrebbero cambiare casacca.
Grandi attenzioni a livello di rafforzamento saranno dedicate al reparto arretrato dove si prenderanno almeno due centrali di provato rendimento oltre ad un giovane emergente. Naturalmente si sta scegliendo anche il portiere. Nelle scorse settimane la società si era interessata anche di Benassi del Perugia, ma non mancano anche altri nomi che per il momento la società sta evitando anche perchè c’è una lista di papabili, per i ruoli da ricoprire che è veramente lunga. Sempre come orientamento il nuovo centrocampo del Benevento che attuerà il 4-4-2 come base, dovrebbe avere come centrali il promettente Vacca e Pacciardi che sarà pronto già per il ritiro, questo come idea di base. Logicamente anche in avanti ci sono novità con l’allestimento di un reparto con elementi con caratteristiche diverse, qualche brevilineo rapido, scattante e dribblomane che è mancato nelle ultime stagioni.
Tra martedì e mercoledì si inizierà ad essere operativi.

Fonte:beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI