Trotta Bus. Incontro tra Comune, azienda e sindacati su avvio seconda fase procedura raffreddamento e conciliazione

Si è tenuta stamane la riunione tra i sindacati, la Trotta Bus ed il Comune, terminata alle ore 14:30, in merito all’avvio della seconda fase della procedura di raffreddamento e conciliazione. Le organizzazioni hanno comunicato lo stato di agitazione per le seguenti motivazioni:

“I sindacati fanno presente che per la situazione Fondo Priamo nell’estratto individuale risulta versata la quota dipendente, ma non risulta quota TFR e quota Azienda; l’azienda riferisce che si sta procedendo per le TFR e Azienda all’abbinamento per dipendente e al successivo versamento.

Per quanto riguarda le problematiche relative ai contributi l’azienda sta procedendo alla correzione delle eventuali differenze rispetto a quelle leggibili da parte dei dipendenti, attraverso l’accesso al sito INPS, precisando che è stata sistemata la situazione ferie spettante ai dipendenti part-time.

Le organizzazioni sindacali fanno presente che lo straordinario della 26^ settimana del secondo semestre non risulta esatto, l’azienda si impegna a rivedere i calcoli e alla prossima riunione riferire sulle differenze e sulle rettifiche.

In merito alla riorganizzazione, l’azienda comunica che si sta elaborando un progetto finalizzato al miglioramento del servizio che possa essere condivisa dal Comune di Benevento ed i sindacati.

L’azienda e i sindacati concordano di rivedersi per la presentazione e discussione del suddetto piano entro il 24 luglio.

I sindacati richiedono un’informativa in merito al servizio ITALOBUS Benevento-Afragola e Afragola-Sorrento in quanto viene utilizzato anche personale t.p.l. Trotta Benevento; l’azienda nel prossimo incontro fornirà l’informativa richiesta.

Si richiede mensilmente la comunicazione della situazione iscritti e pagamento trattenute sindacali; l’azienda si impegna ad informare mensilmente su tale situazione.

Le organizzazioni sindacali richiedo per i “pulitori” la fornitura della dotazione di protezione individuale nonché l’acquisto di prodotti e attrezzature per una migliore e più efficiente pulizia degli autobus; l’azienda si impegna a provvedere tempestivamente a tale fornitura. Sollevata la problematica delle ferie d’ufficio degli ODE durante il periodo estivo, conseguenza dell’abolizione dei turni d’affiancamento per chiusura scuole; suddetta problematica deve essere affrontata nella riorganizzazione del piano linea che l’azienda a breve presenterà.

L’azienda si riserva di valutare la problematica e di venire incontro a tali esigenze dei lavoratori.”

 

ARTICOLI CORRELATI