Trotta Bus. Mancato pagamento degli stipendi. Dipendenti minacciano blocco delle corse speciali

I Sindacati aziendali e le segreterie Provinciali di Bn, minacciano il blocco delle Corse speciali degli autobus urbani per raggiungere il Cimitero di Benevento nei giorni dedicati ai Defunti.(31/10 /1e 2 /11)

Ancora problemi per i dipendenti della Trotta Bus e delle loro Famiglie.

Lo stipendio di settembre ancora non è stato corrisposto ai lavoratori che sono dunque entrati in stato di agitazione ed annunciato azioni di clamorosa protesta.

Il motivo della mancata corresponsione degli emolumenti, come al solito, dovrebbe essere rintracciato, come peraltro già più volte accaduto in passato, alla fine di un rimpallo di responsabilità tra l’Azienda ed il Comune capoluogo, per conto del quale il servizio viene svolto. Secondo una ricostruzione di matrice sindacale, la Trotta Bus non avrebbe ricevuto dal Comune il pagamento di fatture per i servizi resi nei mesi scorsi e, dunque, l’azienda non avrebbe intenzione di anticipare le risorse necessarie.

I Sindacati avrebbero dunque chiesto al Comune di anticipare dal proprio Bilancio il pagamento delle spettanze arretrate, ma tale provvedimento tarderebbe ad essere messo in pratica a causa delle perplessità o del rifiuto che sarebbe stato opposto dal responsabile facente funzioni del Servizio di gestione economica e finanziaria del Comune.

Sta di fatto che i lavoratori non sono ancora stati pagati e che minacciano ritorsioni per il tradizionale servizio straordinario che scatta fin dall’ultimo giorno di ottobre e va avanti fino al 3 novembre .

Ancora una volta, i lavoratori  con grande senso di responsabilità e spirito di abnegazione,  garantiranno comunque il servizio navetta da e per lo stadio in occasione della manifestazione sportiva ivi prevista, evitando disservizi che colpirebbero indiscriminatamente l’utenza interessata. 

ARTICOLI CORRELATI