Trotta bus. Soppressione corse tra Natale e Capodanno, interviene la UIL

La  Uiltrasporti  AV/BN è costretta ad intervenire sulla vicenda che sta interessando i lavoratori e l’azienda Trotta Mobility di Benevento, in merito alla soppressione di alcune corse durante il periodo tra Natale e Capodanno.

Secondo noi questa fuga in avanti dell’azienda, senza confronto con le OO.SS, è tesa al solo risparmio economico per le sue casse.

E’ il caso però di riconoscere che, effettivamente, durante questo periodo Natalizio l’afflusso degli utenti è di gran lunga ridotto, in confronto  ai normali periodi, garantendo, altresì, una tutela dell’ambiente cittadino anche in conseguenza delle scelte che ha fatto l’ amministrazione comunale contro l’inquinamento ambientale.

Ci corre l’obbligo, però, capire quali sono le vere intenzioni dell’azienda, in questo delicato momento, visto che  c’è un tavolo di confronto serrato sul piano industriale, presentato dall’azienda Trotta, che andrà in vigore nei prossimi mesi. Tra le direttive dall’azienda e i vari comunicati stampa delle OO.SS  di categoria, brilla per la sua assenza il Comune di Benevento che è il committente unico del TPL.

La Uil Trasporti nel garantire che vigilerà sui successivi provvedimenti che l’azienda andrà ad adottare, si dichiara disponibile ad un confronto con la proprietà, in presenza dell’amministrazione comunale di Benevento, al fine di rasserenare i lavoratori, che in questo momento esprimono molta preoccupazione e a vigilare affinché la cittadinanza tutta. da queste scelte unilaterali,  non andrà a subire disservizi.

 

Il segretario generale agg

                                                                          Cosimo Pagliuca

ARTICOLI CORRELATI