Truffe on line, denunciato un 30enne catanese

L’uomo, lo scorso dicembre, aveva sporto denuncia  riferendo di essere stato vittima di una truffa online operata da ignoti su uno dei più noti siti di commercio elettronico.
I truffatori, spacciandosi per una nota concessionaria di autovetture di Torino, proponevano al venditore l’acquisto di tre auto usate per un importo complessivo di circa tredicimila euro concordando, quale modalità di pagamento, l’emissione di alcuni vaglia postali online come acconto.
Dopo aver spedito all’ignara vittima alcune mail contenenti le copie dei documenti identificativi le presunte automobili ed averne intascato il denaro in acconto (circa duemila euro), i truffatori concordavano la consegna delle autovetture direttamente a Torino.
La vittima si accorgeva del raggiro solo quando, recatosi nel capoluogo piemontese, veniva informato dai reali titolari della concessionaria che era stato vittima di truffa, poiché da più giorni, diverse altre persone si erano recate presso di loro per ritirare vetture usate mai poste in vendita e peraltro mai trattate dal concessionario.
È stato così deferito alla locale Autorità Giudiziaria,  un trentenne di Misterbianco (CT),  già noto alle forze dell’ordine catanesi.
Sono tuttora in corso ulteriori indagini volte ad identificare eventuali complici

ARTICOLI CORRELATI