Tutti disponibili per i giallorossi, mister Galderisi ha convocato ventidue elementi per il ritiro pre-partita. Formazione da decidere

Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Galderisi ha diramato la lista dei 22 calciatori convocati per la gara di domani contro la Juve Stabia, valevole come semifinale di andata play off. Come da noi anticipato lo staff tecnico ha opportunamente portato sulla costa napoletana tutti i componenti della rosa vista l’importanza del momento e per far stare tutti coesi. Del resto ieri sera quasi tutti i giallorossi oltre allo staff tecnico, spontaneamente sono stati a cenare in un locale cittadino per smaltire tensioni e pressioni.
Questa la lista completa: Paoloni, Corradino, Baican, Palermo, Zito, Formiconi, Furno, Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Landaida, Vacca, Pacciardi, Grauso, Bianco, La Camera, D’Anna, Pintori, Mounard, Clemente, Bueno ed Evacuo.
In pratica non ci sono il difensore brasiliano Cedrola alle prese con la pubalgia e che in questa stagione è stato utilizzato una sola volta ed il talentuoso attaccante Gennaro Falzarano.
Tutti disponibili, dunque, compreso il francese Mounard che ha recuperato pienamente dal piccolo intervento alla mano. Il tecnico ha già anticipato che confermerà il solito modulo che come noto è camaleontico e si adatta in base alle situazioni, ma la formazione non è stata annunciata. Del resto sono diverse le soluzioni ed intende aspettare fino all’ultimo per valutare al meglio, premesso che anche stavolta farà ricorso alle cosiddette staffette per assicurare freschezza e varietà di soluzioni in un derby che si gioca per 180 minuti e dove conteranno molto anche la freschezza e la condizione atletica e fisica. Galderisi ha l’imbarazzo della scelta e varie valutazioni da fare come le candidature del roccioso Landaida e del rientrante Siniscalchi, la piena guarigione di Mounard e Pintori, oltre che del centrocampista Bianco e così via.
Naturalmente in settimana sono state studiate anche le caratteristiche degli avversari che basano molto sulla fisicità il loro gioco, la velocità degli esterni alti ed anche altre situazioni come l’esperto Corona un grande "cascatore", specie nell’area di rigore. Del resto il calendario ha voluto, anche se non fu proprio un dervy "vero" che le due squadre si affrontassero proprio nell’ultima giornata di campionato al Ciro Vigorito.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI