TV7 SOS, POLMONE VERDE INVASO DALL’IMMONDIZIA

Questo è quello che da anni vediamo salendo da via Avellino su per via Luigi Intorcia,in barba all’ordinanza del nostro Sindaco che invita a rimuovere sfalci da potatura e qualsiasi deposito d’immondizia.

Quello che potrebbe essere un meraviglioso polmone verde è ormai una discarica a cielo aperto dove si trovano indumenti,vasi rotti,tanta plastica e vetro,mascherine,residui di edilizia,anche pezzi di carcasse di auto,nonché sfalci delle potature giardini delle villette,che vengono depositati nella “comoda discarica” difronte;a completare il tutto ci sono le immancabili montagne di cenere dei caminetti che aumenteranno in inverno con rischio incendi altamente tossici ,poiché la cenere viene spesso depositata ancora fumante.

Inoltre il marciapiede viene coperto da rovi,soprattutto d’estate,diventanto impraticabile;e non solo, a bordo strada spesso nascono piccoli arbusti nell’asfalto,con folte chiome che invadono la corsia delle auto.

Siamo stanchi di vedere questo scempio e di avere un’aria irrespirabile (soprattutto d’inverno).Non bastano interventi di mezze pulizie per gettare fumo negli occhi.Chiediamo un intervento risolutivo e costante,così da mantenere il decoro e la salubrità di tutta l’area circostante. Chiediamo una video sorveglianza (che sia funzionante) in modo da dissuadere o individuare e multare tutti gli incivili che con strafottenza gettano immondizia di ogni genere a danno dell’ambiente e quindi della salute di tutti.

Infine speriamo di cuore ,grazie a voi di Tv7,di riuscire ad essere ascoltati e presi seriamente in considerazione, affinché anche quest’area possa finalmente splendere.

ARTICOLI CORRELATI