UFO a Striscia la Notizia: Piccaluga si schiera con Carannante

Il CUB, nella nota fornita alla stampa, ha lamentato l’omissione delle dichiarazioni più importanti di Angelo Carannante (nella foto con Capitan Ventosa durante la registrazione) dal servizio mandato in onda. Carannante era presente alle interviste in qualità di ufologo che ha seguito il caso, dietro una precisa richiesta dei testimoni dell’avvistamento. A dire del Centro Ufologico di Benevento, il risultato finale è apparso sin troppo sbilanciato. Troppo favorevole, secondo il CUB, alla versione che voleva un modellino di aeroplano responsabile, involontario, del citato avvistamento dell’OVNI di Brusciano.

Una versione che Carannante, nella sua intervista al microfono di Capitan Ventosa, avrebbe contrastato con la sua analisi. La mancata messa in onda delle dichiarazioni in questione ha fatto letteralmente infuriare il CUB ed alcuni esponenti dell’ufologia italiana.

Tra questi Ennio Piccaluga, direttore della rivista Area e Scienza di Confine. “  Le dichiarazioni del presidente Carannante sono state del tutto travisate e, contro ogni evidenza, si è tentato di far passare l’ipotesi che l’avvistamento altro non fosse che il risultato del passaggio di alcuni modellini di aereo. Le differenze fra le due possibilità sono talmente tante e rilevanti che l’ipotesi non la si sarebbe dovuta neppure immaginare”. In rete, immediatamente dopo la messa in onda del servizio di Striscia, la notizia è diventata oggetto di un vasto e variegato dibattito. Soprattutto su Facebook e i principali forum che trattano la tematica UFO. Dopo quella di Piccaluga si attendono altre reazioni da parte degli esponenti di Centri ufologici italiani e ricercatori indipendenti. Una polemica che potrebbe ampliarsi nei prossimi giorni. (Foto: Centro Ufologico Benevento)

ARTICOLI CORRELATI