Una prova incolore, tutta la squadra ha deluso e non ha alcun alibi

 

Una premessa è d’obbligo. Diversi giallorossi hanno giocato da 4, ma mettere un voto simile equivale a mettere sul patibolo il singolo, premesso che meritano le censure in maniera totalitaria. Noi diciamo semplicemente che si è concluso con oggi il ciclo di diversi giallorossi e che da questa partita in cui è stato toccato il fondo si spera che arrivino anche provvedimenti forti ed inequivocabili. Il tempo delle giustificazioni e delle compresioni ora è veramente finito… 
CORRADINO 5 – Gravissime responsabilità sul gol del vantaggio del Pergocrema, ritardando l’intervento dopo aver chiamato palla a Palermo. Ed anche lui difetta tantissimo nelle uscite dove appare insicuro. E’giovane, ma aggiungiamo anche che il voto è largo…
PEDRELLI 5 – La brutta copia dell’esterno destro difensivo arrembante visto a Foggia e che sembrava predestinato a tornare in B. Tra l’altro con il modulo non riesce nemmeno a spingere.
FERRARO 5.5 – Forse è l’unico che non perde la tramontana e ci mette un pizzico di grinta pur non risultato decisivo e palesando dei problemi
CATTANEO  5 – Al rientro dopo un bel po’ di panchina, va a disagio. Tra l’altro la linea difensiva gioca troppo staccata rispetto al resto della squadra allungando di molto le distanze tra i vari reparti.
PALERMO  5- Ha responsabilità sul gol di Ferrari anche se parziali, ma doveva proteggere la palla. Non è brillante come nelle precedenti gare, ripete l’opaca prova vista contro la Cremonese.
D’ANNA 5 – Cerca di metterci la grinta, ma di certo non si differenzia rispetto ai compagni e non dà assolutamente nulla. Si prende anche una bordata di fischi quando viene sostituito da Ciarcià al 2′ della ripresa (la domanda è lecita: ma mister Camplone non poteva cambiarlo nello spogliatoio?).
CIARCIA’  5 – Ha buona volontà e basta, non si differenzia rispetto ai compagni nemmeno per la maggiore freschezza, non è mai decisivo.
CEJAS 5 – La sua bocciatura a dispetto di tanti tentayivi di riabilitazione concessigli da tecnici e società è di quelle solenni. Quando esce l’intero stadio lo fischia per una prova incolore. Ha sempre rallentato il gioco, non ha mai dato ritmo e geometrie. Sembra inutile. Naturalmente è ovvio che la gente non gli perdona nemmeno il finale della passata stagione…
VACCA 5.5 – Il baby invocato in settimana da più parti entra e purtroppo si adegua al ritmo compassato dei suoi, commettendo anche qualche errore. Ma onestamente in quel contesto era davvero problematico fare bene.
DE LIGUORI 5 – Se cicca anche lui vuol dire che davvero è stato toccato il fondo. E si è visto che quando il "leonino" atleta non gira ne risente tutta la squadra. Forse è uno dei pochi ad avere alibi.  
LA CAMERA  5 – Tocca tanti palloni ma non incide mai rispetto ai risoluti avversari, pur giocando nel ruolo a lui più congeniale
CASTALDO 5 – Non incide assolutamente mai, del resto è risdaputo che quando entra e viene utilizzato su una fascia in maniera rigida difficilmente si adatta anche perchè non è veloce e riceve palla con le spalle alla porta.
CLEMENTE  5 – Il capitano nella ripresa è stato l’unico a cercare di concludere verso la porta ed a metterci un certo impegno, ma appare evidente che sta pagando anche lui il dazio ad una involuzione generale preoccupante pure a livello di volontà da parte del gruppo che sembra non aver più nessun "credo".
EVACUO  5 – Al suo attivo solo una traversa a portiere battuto, per il resto è l’ombra del bomber ammirato nella parte centrale della stagione e che era stato uno dei trascinatori della mini-ripresa dei giallorossi. Bisogna indagare anche sulle condizioni fisiche e atletiche generali.

 

Archivio

ARTICOLI CORRELATI