UNIFORTUNATO-CARITAS. PRESENTATO IL CENTRO CENTRO DI ASCOLTO PSICOLOGICO “EFFATA’”

Nell’ Aula Magna dell’Unifortunato è stato presentato il Centro di Ascolto Psicologico “Effatà” della Caritas in partenariato con l’Università Giustino Fortunato che, attraverso apposito tirocini di Orientamento ed extracurricolari, metterà a disposizione del Centro in particolare laureandi e laureati del Corso di laurea in psicologia per supportarne le attività.
Il Centro di Ascolto Psicologico “Effatà”, della Caritas di Benevento, si propone di supportare la persona dal punto di vista psicologico, sul presupposto – ha dichiarato il Prof. Tagliaferri direttore del Centro – che il compito primario della Caritas sia quello di avvicinare la  Chiesa alle persone, ascoltandole e sostenendole.
Al termine della conferenza stampa è stata sottoscritta la convenzione quadro per le attività di tirocinio tra Unifortunato e Caritas a supporto delle iniziative del centro/sportello.

Ascoltiamo le interviste al Prof. Giuseppe Acocella – Magnifico Rettore UniFortunato a S.E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento e al Prof. Giovanni Tagliaferro, Centro di Ascolto Psicologico “Effatà” e docente Unifortunato

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here