VAX DAY “ANTINFLUENZALE” ALL’EX CASERMA PEPICELLI.

Questa mattina, presso l’hub dell’ex Caserma Pepicelli al Viale degli Atlantici di Benevento, l’ASL ha celebrato la “Giornata di promozione e di informazione sull’importanza dei vaccini”.
Una iniziativa organizzata in occasione della consegna di un ulteriore lotto di vaccini all’Asl di Benevento, che riceverà in totale 85.000 dosi per il fabbisogno complessivo.
Il direttore generale Gennaro Volpe, alla presenza delle autorità locali, ha illustrato l’importanza dell’ adesione alla campagna vaccinale contro l’influenza stagionale, in particolare per la popolazione più fragile o anziana, per favorire la riduzione del rischio di complicanze e, di conseguenza, la pressione sulle strutture ospedaliere.
Con questa sorta di “Vax day antinfluenzale”, si è voluto promuovere anche i vaccini anti pneumococco, herpes zoster e difterite tetano pertosse, per i quali esistono ancora sacche di diffidenza che solo un costante processo culturale, avviato da tempo dall’ASL con iniziative promozionali e campagne informative, può rimuovere.

Sentiamo cosa ha dichiarato a TV7 il direttore generale dell’ASL Gennaro Volpe intervistato da Alfredo Salzano

ARTICOLI CORRELATI