Venerdi e sabato in programma il corso \”Informatica e salute\”

Scenario del corso sarà l’aula multimediale dell’assessorato al lavoro e politiche sociali della Provincia di Benevento in via XXV Luglio, 14 – Benevento.

L’informatica è il presente e il futuro. Gli strumenti informatici sono senza dubbio indispensabili in ogni aspetto della vita quotidiana, privata e professionale. Il medico non é esente dall’utilizzo di tali strumenti. I vantaggi che si possono trarre da un buon uso degli strumenti messi a disposizione dall’information technology sono evidenti.

L’uso di un word-processor per scrivere una lettera professionale, l’uso di un foglio di calcolo per emettere una fattura, di un programma per realizzare delle diapositive da presentare ad un congresso, saper effettuare una efficace ricerca sono esigenze quotidiane del medico.

Da queste premesse e da queste considerazioni nasce l’idea di questo convegno i cui obiettivi sono quelli di avvicinare i partecipanti agli strumenti informatici mostrandone la loro utilità nell’uso quotidiano, sia nell’ambito professionale che per l’aggiornamento scientifico.

L’obiettivo che si propone questo convegno, non è solo quello di fornire nozioni teoriche ma anche di mettere in pratica immediatamente ciò che viene trattato.

E’ per questo motivo che, in questi due intensi giorni di corso, le lezioni teoriche saranno accompagnate sempre da esercitazioni pratiche su personal computer.

 

 

  

ARTICOLI CORRELATI