Verso Benevento-Bologna. Baroni: “Il campionato? Nel nostro fortino con la nostra gente”. IL VIDEO DELLA CONFERENZA

Conferenza stampa del tecnico del Benevento Marco Baroni in occasione del match Benevento-Bologna che si disputerà sabato alle 18:00 allo Stadio Ciro Vigorito.

“L’atteggiamento a Genova contava più del risultato e sarà lo stesso con cui scenderemo in campo contro il Bologna. Atteggiamento determinante in primis per la squadra, per prendere coscienza di essere all’altezza di tale palcoscenico.” Queste le parole di Mister Baroni in merito all’esordio del Benevento contro la Sampdoria.

Il tecnico Baroni per la gara di sabato ha annunciato un possibile rientro della Belva Ceravolo che, dopo una giornata di riposo, dovrebbe tornare domani ad allenarsi con il resto della squadra. Se non avrà problemi a calciare potremmo vederlo esordire contro il Bologna, anche se part-time. Ottime parole del mister per Cataldi: “Nonostante l’errore commesso contro la Samp il grande talento del centrocampista è palese. Ora diamogli il tempo di far uscire il meglio di sé, sono sicuro che non deluderà. Giorno dopo giorno crescerà insieme alla squadra.”

Analizzando la prima in casa, Baroni mette subito in guardia i suoi: “Il Bologna è una squadra pericolosa, non bisogna mai calare l’attenzione. D’altronde in Serie A tutte le avversarie lo saranno; sta a noi focalizzare i punti di forza, sfruttare i punti di debolezza e diventare pericolosi quanto loro”. Asso nella manica del Benevento sicuramente il “Vigorito” con la sua immensa cornice di pubblico: “Costruiremo il nostro campionato, nel nostro fortino, con la nostra gente. Spero di impattare bene il debutto in casa. Il pubblico sarà il dodicesimo uomo in campo, c’è tanta voglia di far bene.”

Infine sul fronte mercato Baroni annuncia nuovi innesti per dar sostegno all’attuale rosa ed espone le caratteristiche da lui richieste: qualità, velocità, aggressività ed una grande adattabilità ai diversi schemi di gioco. “Voglio vincere le partite e voglio una squadra di qualità” conclude il mister.

 

ARTICOLI CORRELATI