VIA ALLA VI EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DELL’ I.C. PASCOLI

Martedì 19 dicembre alle ore 16.00 l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Benevento presenterà la sesta edizione del Presepe Vivente “Natale Aurora del Mondo”.

Morale e scienza: questi gli ingredienti della performance che ripropone la novella più raccontata dall’anno zero ad oggi, ambientata nel pittoresco e suggestivo giardino della Pascoli.

Interpreti saranno gli alunni che animeranno le scene in cui gli elementi della natura: acqua, aria, terra, fuoco offriranno un iter concettuale scandito da momenti importanti nella storia dell’umanità Dal caos del Big ben, si realizza l’armonia del creato, poi giungono i primi uomini, il peccato, le paure, ma si tende sempre l’occhio verso il cielo e si divinizza tutto ciò di cui non si ha una spiegazione .L’oscurità della conoscenza con la nascita di Gesù acquista luce ed i disvalori, quale abito sdrucito di un’umanità automatizzata, acquisiscono un volto diverso e si vestono di forza valoriale

La manifestazione acquisterà note altisonanti con i cori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, incorniciati da una esibizione di flauti.

La preside, dott.ssa Rosaria Perrotta, il personale docente e non docente, gli studenti dell’I.C. Giovanni Pascoli invitano la cittadinanza a condividere questo momento per ridestare la fiaccola della piccola Betlemme con la sua storia eterna e il suo messaggio d’amore

All’occasione si ringraziano il Comune di Benevento, nelle persone del Sindaco Clemente Mastella e degli assessori…. per la disponibilità mostrata alla G. Pascoli, nel concretizzare e vivificare la collaborazione con il territorio, indiscussa pietra miliare della finalità educativo/istruttiva dell’Istituzione scolastica.

ARTICOLI CORRELATI