Volare Benevento: il 2013 si chiude con una sconfitta, Fiamma Torrese avanti 0-3. Domani summit in sede

 E invece no. Niente vittoria, niente punti. La Volare Benevento subisce un nuovo KO tra le mura amiche e non riesce ad invertire la rotta, restando ancora una volta nella zona rossa della classifica. Cosa succede? Difficile dirlo, sta di fatto che le ragazze di Ernesto Avitabile non chiudono alla grande ed in modo positivo il 2013. Ieri era l’ultima partita dell’anno, si riprenderà a giocare l’11 gennaio. Come detto, il patron Aldo Quarantiello non è intenzionato ad agire sul mercato di riparazione: la squadra gode della piena fiducia della dirigenza. Intanto, dopo la sconfitta di sabato sera, è previsto per domani un summit in sede tra Presidente e staff tecnico.

IL MATCH
Partiamo da questo presupposto: alla Volare Benevento non è mancato il carattere, ma è stata punita da errori banali in cui la Fiamma Torrese ha saputo approfittare. Per quel che concerne l’andamento dei set, il risultato finale (0-3) è un po’ bugiardo. Le giallorossine hanno dimostrato di essere all’altezza e di potersela giocare, ma ciò che è mancato è stato sempre quel briciolo di concentrazione e determinazione in più.
Il primo set termina 18-25, le ragazze di Avitabile ci mettono il carattere e la voglia di riscattarsi si vede, ma non basta. La Fiamma Torrese si dimostra una spanna sopra la Volare. Il secondo set se lo aggiudicano le ospiti: 21-25, le padroni di casa si mostrano grintose e il match è equilibrato, ma nel finale crollano ed a spuntarla è ancora una volta la Fiamma. Il terzo set, quello decisivo, è ancora di marca ospite. La Volare tenta il tutto per tutto ed è protagonista della giocata più convincente della giornata. Nonostante la reazione a metà set, però, termina 22-25.  

IL TABELLINO

VOLARE BENEVENTO: Mazzarini, Marabese 3, Grillo, Gentili 6, Tosheva 13, Lamparelli 11, Ricci 12, De Cristofaro, Basile, La Porta, Colella 2. All. Avitabile
FIAMMA TORRESE: De Gennaro 6, Russo 13, Palladino 1, Amitrano 10, Salvati 13, Di Nicuolo 1, Inserra, Evacuo, Brillante, Iozzino, Tanzini, Ammendola, Silo. All. Salerno

PARZIALI: 18-25, 21-25, 22-25
 

ARTICOLI CORRELATI