Volare, quando il cuore non basta. La Megaride sbanca il Palatedeschi 2-3

 La top player Rosy Tosheva viene recuperata in extremis, ma la bulgara è stata schierata solo nel quinto set. Sul fronte opposto, il tecnico Loparco ha a tutta la rosa a disposizione e può contare sul supporto delle sorelle Liguori, pilastri della squadra.
Il primo set termina 23-25 per le napoletane, con una partenza sprint della Megaride. La Volare non ci sta e prova a recuperare, ma senza successo. Nel secondo set le padrone di casa tirano fuori gli artigli e dominano tutta la frazione di gioco, imponendosi 25-20. Le ospiti provano a reagire, ma è troppo tardi. La Volare Benevento passeggia anche per il terzo set (25-22), la Megaride prova a recuperare solo nel finale, ma le beneventane tengono il risultato. Le napoletane si fanno forza e reagiscono, aggiudicandosi il quarto set per 18-25. La Volare si sveglia solo a metà set, tenta la rimonta, ma la Megaride fa suo il set. Nel quinto set tanta voglia e grinta da parte delle atlete sannite, ma come in ogni altro sport, a volte il cuore non basta. Il tecnico Avitabile schiera la sua carta migliore, lanciando nella mischia Tosheva. La bulgara da una scossa alla squadra che si fa forza, ma la Megaride raggiunge i punti necessari ad aggiudicarsi il set che termina 8-15.
Nonostante la sconfitta c’è da sottolineare la buona prestazione offerta dalla Volare Benevento contro le favorite del girone della Megaride, gioco che fa ben sperare mister Avitabile in vista dei prossimi incontri. In evidenza per le beneventane Marabese, 17 punti, e Napolitano, 15 punti.
 
IL TABELLINO
VOLARE BENEVENTO: Marabese 17, Leone 12, Grillo 1, Colella 6, Lamparelli 1, Gentili 13, Napolitano 15, Basile, De Cristofaro, Tosheva 1. All. Avitabile
MEGARIDE VOLLEY NAPOLI: Liguori R. 25, Esposito 4, De Giorgio, Siesto, Pichierri 16, Coppola 3, Muzio 10, Pelella, Sannino 8, Liguori S. 10, Musella, Pellicane 3. All. Loparco
SET: 23-25, 25-20, 25-22, 18-25, 8-15. 
 

ARTICOLI CORRELATI