VOLLEY. Accademia al Rampone contro Villaricca

 

La squadra beneventana affronterà domani pomeriggio al Rampone di Benevento l’Ancis Villaricca (NA), gara valevole per la ventiquattresima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

A tre gare dal termine del campionato, la corsa salvezza è ancora più che mai aperta. Con Colleferro (LT) ormai retrocesso e Volley Group Roma decisamente più staccato, sono almeno quattro le squadre ancora in lotta per gli ultimi due posti, al netto dei play out che potrebbero o meno disputarsi. L’Accademia deve assolutamente difendere il vantaggio accumulato finora in classifica sulla quartultima posizione o, in alternativa, provare ad arrivare sestultima scavalcando il Talete: in entrambi i casi, sarebbe matematicamente salva.

Villaricca è uno degli avversaripiù difficili da incontrare in questo momento. Quella napoletana è infatti una delle squadre più in forma del campionato e, grazie ad un ottimo girone di ritorno, è riuscita a scalare fino al settimo posto in classifica, immediatamente a ridosso del gruppone di testa, raggiungendo matematicamente la salvezza da diverse settimane. La squadra può quindi giocare queste ultime gare senza l’assillo del risultato e questa tranquillità consente alla squadra di esprimersi al meglio delle proprie possibilità in ogni partita. L’Accademia è reduce dal ko con Oplonti dove, tuttavia, ha disputato una gran bella prova, dimostrando di essere in palla e in salute nonostante la sconfitta. L’obiettivo è riuscire a replicare lo stesso atteggiamento e la stessa efficacia anche in queste ultime tre gare per portare a casa gli ultimi punti per la salvezza.

Fischio di inizio fissato alle ore 18.30.

ARTICOLI CORRELATI