VOLPE: “ARRIVANO OGGI MILLE VACCINI MODERNA. AL LAVORO PER COMPLETARE I RICHIAMI”

Il Direttore Generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe ha confermato ciò che aveva annunciato a TV7 la scorsa settimana, ovvero l’arrivo oggi di mille dosi di vaccino Moderna, e che contestualmente proseguirà il piano dei richiami vaccinali.

Per i vaccini “Moderna” non sarà necessario per la loro conservazione ed efficacia – ha detto il DG Volpe – l’utilizzo delle strutture dell’Ospedale San Pio.

Infatti, l’ASL potrà contare sui frigoriferi in dotazione alla farmacia e agli ambulatori aziendali.

Orientativamente dal 10 febbraio inizierà la seconda fase anche nel Sannio.

Intanto, domenica sono stati 22.700 gli over ottantenni che si sono prenotati sulla piattaforma attivata dalla Regione Campania nel fine settimana per effettuare il vaccino anti-covid.

La Regione ha ricordato che per registrasi occorre il codice fiscale ed il tesserino sanitario. Gli anziani possono anche affidarsi a una persona di fiducia o al medico di famiglia.

Nelle prossime ore sulla piattaforma sarà inserita anche la voce riguardante le condizioni di salute di chi non può muoversi dal proprio alloggio.

Dopo aver compilato la registrazione una mail confermerà che l’inserimento dei dati è avvenuto correttamente.

La convocazione avverrà attraverso un sms nel quale saranno specificati giorno e luogo per la somministrazione del vaccino.

 

ARTICOLI CORRELATI