A BENEVENTO NASCE LA “PALESTRA SOCIALE” INTITOLATA AL COMPIANTO VINCENZO ROMANO

L’associazione di volontariato “Vincenzo Romano Ets” nasce grazie alla forte volontà e coesione del suo gruppo di amici, ed avrà come obiettivo quello di porsi come punto di riferimento in ambito giovanile, valorizzando la cultura dello sport ed i valori ad essa connessi.
L’associazione è intitolata al compianto Vincenzo Romano, scomparso prematuramente il 2 luglio 2021.
Durante la sua breve ma intensa esistenza, Vincenzo si è sempre prodigato per il “sociale”, riuscendo grazie alla sua intensa caparbietà a tenere uniti tutti noi.
Grazie alla nascita dell’associazione e l’imminente inaugurazione della “Palestra Sociale”, cercheremo di valorizzare questo immenso patrimonio “di valori” tramandatoci.
La palestra sociale avrà sede in Viale San Lorenzo a Benevento e sarà punto di ritrovo per attività sportive, culturali e ricreative.
L’intenzione è quella di creare un vero e proprio centro di gravità sociale aperto a tutti con programmi di prevenzione ed inclusione comune attraverso la pratica sportiva, rivolto a titolo gratuito per tutti.
Ovviamente molti di noi frequentano già una palestra e continueranno a farlo ma di tanto in tanto integreranno con allenamenti in più, qui, nella palestra sociale.

Un appello lo rivolgiamo, alle palestre ed associazioni sportive cittadine, affinché possano aiutarci nel reperimento di attrezzature sportive, che risultino per le stesse, oramai in disuso, un piccolo aiuto che può rendere ancor più operativa la nostra palestra.

Domenica 03 marzo 2024 alle ore 18:30 inaugureremo la sede.

Siete tutti invitati, saremo lieti di offrirvi un aperitivo.
Ci sarà, per l’occasione, l’estrazione della lotteria con primo premio un Volo per due persone a New York.
A tal proposito, un ringraziamento a coloro che hanno acquistato il biglietto, grazie anche al vostro piccolo contributo ce l’abbiamo fatta!

ARTICOLI CORRELATI