A Lanciano bloccata la vendita di biglietti per il settore ospiti ed istituita l\’obbligatorietà della residenza per altri settori

l Commissariato della Polizia di Stato di Lanciano, dopo le segnalazioni avute dal Sannio della partenza di una comitiva di almeno cinquecento supporters, ha inibito al club di calcio la vendita di biglietti per il settore ospiti, ma soprattutto ha disposto l’obbligatorietà della residenza in Abruzzo per la vendita dei tagliandi dello stadio Biondi per la gara di domenica. Un provvedimento che costituisce di fatto un divieto bello e buono per i fans sanniti a seguire la squadra. Ciò in attesa delle disposizioni dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive operante presso il Ministero degli Interni. Pare che nelle prossime ore dovrebbe arrivare una disposizione precisa in tal senso e quindi si saprà qualcosa di più preciso.
Naturalmente la questione è legata alla "tessera del tifoso". Come noto, dopo la proroga concessa per la prima giornata, a partire dal 29 agosto c’è l’bbligo di avere la tessera del tifoso per seguire la propria squadra in trasferta nel settore ospiti. Diversamente, senza prescrizioni si potevano acquistare biglietti per altri settori… A Lanciano, dunque, per evitare di trovarsi in un settore rispervato anche ai tifosi locali con un cospicuo numero di fans giallorossi hanno attuato questo provvedimento. Inutile dire che si tratta di una vera e propria beffa, la prima "ingiustizia" della stagione anche perchè con il Lanciano non c’erano mai stati problemi di ordine pubblico, si tratta di una trasferta veramente tranquilla sotto tutti i punti di vista.

beneventofree.it 25 agosto 2010

ARTICOLI CORRELATI