A.O. San Pio. Pizzuti: “Stanco delle favole mediatiche. Entro aprile apertura Pronto soccorso”

Dopo diverse settimane di fuoco incrociato sull’A.O. San Pio che ha visto protagonisti politici, medici che hanno lasciato la struttura e che sono ancora in servizio, cittadini ed  associazioni, il Direttore Generale Renato Pizzuti ha deciso di convocare una conferenza stampa a tre mesi dal termine del suo mandato nel corso della quale ha tracciato il bilancio della sua gestione in  ordine ai risultati prodotti  dall’Azienda Ospedaliera “San Pio”.

“Tutto quello che è stato fatto – ha dichiarato Pizzuti – è stato fatto nella direzione giusta, seppur si siano manifestate delle criticità come si verifica in ogni struttura organizzativa.

Non posso sempre ringraziare chi ha divulgato spesso informazioni strumentali per dimostrare cose non vere. La popolazione di Benevento ha il diritto di vedere questo Ospedale come un punto di riferimento, invece, ciò che è stato detto ha danneggiato la popolazione.

Ci sono  margini di miglioramento, però le favole mediatiche hanno prodotto tanti danni all’immagine dell’A.O. San Pio.

Per quanto riguarda i primari che hanno lasciato Benevento per altri strutture sanitarie, vedi Catapano e Daniele, le scelte sono state fatte per affrontare nuovi progetti, per avere nuovi stimoli, per avvicinarsi alle ore terre di origine, altri sono andati in pensione come i dottori Falzarano, Esposito e Zeppa ( questi ultimi sono rimasti in servizio come primari emeriti).

La storia dei primari che vanno via perché l’Ospedale non funziona è destituita di ogni fondamento.

Pizzuti ha annunciato entro la fine di Aprile l’apertura del nuovo Pronto Soccorso, struttura che è stata al centro di numerosissime polemiche.

In attesa di cosa deciderà in merito al suo futuro il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha ufficializzato in conferenza stampa che saranno stanziati ben 35milioni di euro  per garantire servizi di qualità ed  investimenti importanti in tutti i settori.

ARTICOLI CORRELATI