A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato doppio acquisto per il Benevento quest\’oggi.

 

Attaccante di razza che  ha collezionato ben 45 reti nelle ultime tre stagioni, partendo prima dalla  serie C2 con la Sambonifacese e poi militare  con il Portogruaro in Lega pro e  poi lo scorso anno in serie B.

Nel Portogruaro negl’ultimi due anni  ha totalizzato ben  66 presenze condite da 27 reti.

Il calciatore ha siglato un contratto triennale con il club giallorosso.

L’altro acquisto di giornata riguarda l’esterno di centrocampo Mirko Carretta proveniente dal Chievo Verona.

Lo scorso anno il calciatore ha giocato  nell’Andria dove ha collezzionato 24 presenze con 3 reti all’attivo.

 Anche per lui un contratto triennale con la societa’ giallorossa.

Il mercato del Benevento non dovrebbe fernarsi qui in quanto il direttore sportivo Bifulco sta cercando di completare la rosa con un altro elemento di provata esperienza.

E in riferimento all’operato del Direttore Sportivo Bifulco coadiuvato dal Direttore tecnico Mariotto la nostra redazione vuole esprimere grande soddisfazione per quello fatto fino ad oggi dai due protagonisti.

La nostra soddisfazione nasce non solo dai colpi di mercato in entrata effettuati, ma bensi dal continuo lavoro certosino che i due direttori hanno svolto insieme al Presidente Oreste Vigorito per ceracre di creare una rosa di primo piano.

Ci riferiamo soprattutto di come sono stati gestiti i calciatori che non ci sono piu’, dando un seganle tangibile della volontà del club di chiudere con il passato.

Ma soprattutto è stata la bravura di Bifulco che ha saputo costruire pian pian una rosa altamente competitiva per il prossimo campionato in un mercato dove di soldi ne girano pochi e che magari quando sentono Benevento tutti iniziano a pretendere cifre fuori dalla normalita’.

Non dimentichiamo che al giovane Direttore sportivo è mancato solo per poco il colpo Makinwa.

Colpo saltato solo perche’ il calciatore all’ultimo istante ha preferito non scendere di categoria, o probabilmente forse consigliato dal suo procuratore di non optare per la scelta Benevento.

In questa vicenda chi ha perso certamente è stato il calciatore e non Bifulco, poichè  non solo ha perso l’opportunità di rilanciarsi dopo annate buie, infatti lo scorso anno e’ andato a giocare in Grecia, ma soprattutto non ha capito probabilmete  in quale club stava per approdare.

Club di lega pro ma che puo’ competere tranquillamente con societa’ di categoria superiore.

E infatti il tempo ha dato ragione al nostro direttore che non si è perso affatto  d’animo ma ha centrato senza fare troppo clamore tutti colpi che la societa’ giallorossa riteneva idonea al propio progetto.

Un progetto diverso rispetto al passato e per questo non si è pensato a trattarre l’acquisto del forte attaccante Mastronunzio.

Ma e’ stata  una scelta ben precisa della societa’  e non per incapacita’  dello stesso Bifulco.

E la bravura dello stesso Bifulco sta propio nel aver acquistato un cero Cristian Altinier.

Calciatore segiuto da mezza Lega pro e da molte squadre di serie B.

Noi come emittente televisiva non possiamo altro che fare un applauso al duo Bifulco – Mariotto per il loro operato, ma un bravo va soprattutto al Presidente Oreste Vigorito nell’aver scelto loro due per la costruzione della squadra.

Squadra che partira’ con una penalizzazione in classifica ma che con l’aiuto di tutti quest’anno puo’ sicuramnete recitare un ruolo di primissimo piano.

ARTICOLI CORRELATI