Arrivano Ousmane Sy e Michael Cia

ORE 19.18Mattia Montini resta in giallorosso: nonostante ancora non si sia ripreso dall’infortunio al ginocchio, la società ha deciso di tenerlo, avendo avuto rassicurazioni dallo staff medico di una ripresa a pieno ritmo sin dalla prossima settimana.

ORE 19.07 – Il gong è suonato! Le ultime operazioni dovrebbero essere queste: Ripa va al Como, mentre Marco Sau è della Juve Stabia; Burrai invece alla fine resta a Cagliari.

E’ arrivato il fatidico giorno: da oggi alle 19.00, finalmente non si parlerà più di calciomercato, ma si tornerà a pensare al calcio giocato. Vi aggiorneremo costantemente con le ultime news in arrivo da Milano, dove sono presenti il ds Bifulco, il direttore tecnico Mariotto e il segretario Sellitti; nel pomeriggio dovrebbe arrivare anche il presidente Vigorito.
ORE 19.00 – Come annunciato, arriva l’ufficialità del trasferimento di Ousmane Sy in giallorosso: "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Reggina Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con opzione di riscatto per la compartecipazione delle prestazioni sportive del calciatore Ousmane Sy. L’attaccante francese raggiungerà il Sannio nella giornata di domani per il suo primo allenamento in casa giallorossa".

ORE 18.55 – Colpaccio del Sorrento: arriva anche Luca Tognozzi dal Pescara.

ORE 18.39 – Proprio in questi minuti, Stephen Makinwa sta firmando il contratto con il PergoCrema: alla fine, il nigeriano ha accettato di scendere in Lega Pro.

ORE 18.24 – Dopo Furno, D’Angelo e Agostini, il Celano ci prova anche per Carlo De Risio: il Benevento, per ora, ha rifiutato l’offerta.

ORE 18.06 – Con l’arrivo di Sy, il mercato del Benevento può dirsi chiuso, almeno per il momento. Non è da escludere, però, che gli uomini di mercato giallorossi buttino uno sguardo tra gli svincolati, alla ricerca di un mediano che completi, almeno numericamente, il centrocampo di Simonelli.

ORE 16.58 – Ousmane Sy è praticamente giallorosso: definito l’accordo tra il ds Bifulco e Lillo Foti, presidente della Reggina. L’attaccante di nazionalità francese arriva in giallorosso in prestito per una stagione, con diritto di riscatto della comproprietà a favore del Benevento. Ci sono già le firme sui contratti e, in questi minuti, Bifulco sta consegnando la relativa documentazione in Lega.

ORE 16.47 – Il Sorrento piazza il colpo Galabinov: l’attaccante, ex Lumezzane, arriva in prestito dal Livorno; l’Avellino ci prova per Burrai, ma non sarà facile riuscire a portarlo in Irpinia. La Reggiana cede il giovane difensore D’Alessandro alla Reggina.

ORE 16.33 – Torrente, tecnico del Bari, pone il veto alla cessione di Caputo. A questo punto, in piedi c’è solo la trattativa con Ousmane Sy: fra poco ne sapremo sicuramente di più.

ORE 16.26 – Il Pavia ha appena ufficializzato l’ingaggio di Fissore, rinunciando definitivamente ad Angelo Siniscalchi che dunque resta in giallorosso.


ORE 15.50 – Il ds Bifulco, proprio in questo momento, ci ha confermato l’ufficializzazione delle cessioni, in prestito, di Furno e D’Angelo al Celano. Per quanto riguarda il colpo in attacco, oltre a Caputo, torna in auge la pista che porta a Ousmane Sy; lo stesso direttore sportivo giallorosso ci ha confermato che a centrocampo non ci sarà nessun altro arrivo.

ORE 15.37 – L’Avellino, dopo Zigoni, prende anche Zappacosta e Coda dal Bologna. Doppio colpo della Ternana: arrivano Fazio dall’Andria e Dianda dal Verona, lo scorso anno alla Juve Stabia. Il Sorrento ci prova per Simone Motta.

ORE 13.29 – Nelle ultime ore, abbiamo avuto notizia di un nuovo interessamento per l’attaccante Francesco Caputo del Bari; abbiamo ascoltato il procuratore del giocatore, Gaetano Fedele, che non ha confermato, ma neanche smentito, la trattativa: "In questo momento non ci sono novità, per ora il Benevento non ci ha contattato".

ORE 13.18 – Il ds Bifulco, dopo aver trovato l’accordo con l’Albinoleffe e con i due giocatori, si sta recando in questo momento all’Ata Executive di Milano per il deposito del contratto: dunque è cosa fatta lo scambio Germinale-Cia. Chiusa questa operazione, ora l’uomo di mercato giallorosso si concentrerà per portare un attaccante alla corte di Simonelli.

ORE 13.02 – L’Avellino si assicura le prestazioni di Gianmarco Zigoni e sta per cedere Ercolano all’Aquila; il Foligno prende Guidone, ex Pisa, mentre il Carpi piazza il colpo con Umberto Eusepi.

ORE 11.50 – Nuovo sondaggio del Pavia per avere, in prestito, Angelo Siniscalchi: per il momento non se ne fa niente, e i lombardi stanno ripiegando su Fissore.

ORE 10.50 – Il Pergocrema si assicura Stephen Makinwa: l’attaccante nigeriano, che a luglio ha rifiutato il Benevento, accetta la corte del club lombardo e nelle prossime ore dovrebbe firmare.

ORE 9.39 – Il nuovo stop di Mattia Montini ha cambiato i piani dell’entourage giallorosso: ora si cerca un attaccante che possa sostituire numericamente la giovane punta cresciuta nella Roma. Per quanto riguarda lo scambio Cia-Germinale con l’AlbinoLeffe, ci sono state delle complicazioni nelle ultime ore: il centrocampista altoatesino ieri avrebbe dovuto raggiungere il centro sannita per ratificare i dettagli dell’accordo, ma è stato notato in tribuna nella gara tra AlbinoLeffe e Grosseto. Alla fine, l’affare dovrebbe andare comunque in porto: Germinale ha già accettato il trasferimento, mentre Cia deve ancora trovare l’accordo economico. Per quanto riguarda le operazioni in uscita, a stretto giro di posta dovrebbe arrivare l’ufficialità delle cessioni in prestito al Celano dei giovani Furno e D’Angelo.

Redazione LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI