Asd Maleventum C5, Serie C1: Una perla di Aquino nel finale regala i tre punti al Maleventum

BENEVENTO – Terza vittoria consecutiva in campionato per il Maleventum che regola anche il temibile Cus Caserta ed agguanta il gradino più basso del podio.
La gara entra subito nel vivo e dopo appena tre minuti Villani costringe Ventimiglia ad usare le maniere forti per fermarlo (cartellino giallo per il calcettista casertano) mentre al 12’ Perugini in mischia trova il tempo giusto e realizza la rete dell’uno a zero. In quanto ad emozioni il primo tempo è tutto qui con i padroni di casa che rischiano qualcosa solo nel recupero quando Renga è bravo a respingere un tiro ravvicinato sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Nella ripresa dopo due giri di lancette il Maleventum trova il 2-0 con un bolide di Perugini ma nei minuti successivi il Cus Caserta ha uno scatto d’orgoglio e con Della Corte e D’Aniello riesce ad acciuffare il 2-2. Serve poi un intervento provvidenziale quasi sulla linea di porta di Villani per evitare il sorpasso e la situazione per i locali si complica quando Renga viene spedito in anticipo sotto la doccia per un fallo ai danni di Giordano lanciato a rete. Un minuto dopo ritorna però la parità numerica con Ventimiglia che subisce la seconda ammonizione per un contatto che sembra più casuale che voluto ai danni di Perugini. I ragazzi di Corino ci credono e Villani con una bomba delle sue fa tremare la traversa ma il vero pezzo pregiato di giornata lo regala Marco Aquino che va via ad un paio di avversari depositando la sfera nel sette. Il triplice fischio non è comunque proprio ancora dietro l’angolo e nel concitato finale servono un paio di prodezze del giovane Ecravino per mettere al sicuro questo fondamentale successo.
Non c’è tempo per i sanniti di godersi la vittoria. Alle porte c’è infatti la storica finale di Coppa Italia (giovedì 12 dicembre, PalaCasoria, ore 20) contro il Reghinna Minor, un appuntamento al quale Villani e soci arrivano con  il morale alle stelle e con la voglia di stupire ancora. 

ARTICOLI CORRELATI