Aumenti Tarsu Movimento Difesa del Citadino, Lega Consumatori e Federconsumatori spiegano le ragioni del no

Presenti all’incontro il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino Francesco Luongo, Raffaele Ascione della Lega Consumatori e Vincenzo Mucci della Federconsumatori.
In particolare Francesco Luongo dell’MDCha illustrato il contenuto della diffida notificata al Comune di Benevento con i rilievi formali mossi in merito le Delibere che hanno previsto gli importi della Tarsu degli ultimi 2 anni e richiesto al Sindaco di revocare le Delibere restituendo gli importi inerenti l’ex eca e relativa maggiorazione pari a € 2.872.766,00 rideterminando integralmente quanto dovuto dai contribuenti per le annualità 2009-2010 sulla base di idoneo piano finanziario a norma della Legge 87/07. Il Comune dovrà quindi disporre lo sgravio delle somme indebitamente richieste ovvero la restituzione di quelle indebitamente percepite dagli utenti attraverso la compensazione di quanto ancora eventualmente dovuto sull’ annualità 2010.
Le associazoni attendono una risposta scritta da parte del Comune a seguito della quale decideranno se impugnare le cartelle di pagamento che saranno emesse dopo gli avvisi davanti alla Commissione provinciale.
Presente all’incontro il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Benevento On.le Giovanni Zarro il quale ha annunciato che convocherà una riunione della Commissione per approfondire le problematiche sottoposte dalle associazioni.
Infine nei prossimi giorni Movimento Difesa del Citadino, Lega Consumatori e Federconsumatori proporranno un vertice tra tutte le associazioni che in questi giorni hanno lanciato campagne contro gli aumenti Tarsu per fare il punto della situazione e meglio concertare le diverse iniziative

ARTICOLI CORRELATI