AVELLINO: INCENDIO FABBRICA, TECNICI DELL’ARPAC SUL POSTO, PREOCCUPAZIONE PER I SILOS

Presenti anche i tecnici dell’Arpac a Pianodardine (Av) dove una fabbrica che produce contenitori di plastica ha preso fuoco.

L’incendio va avanti dalle 13,30 circa, causando una nube di fumo che ha invaso tutta la città.
Preoccupazione, oltre che per l’incendio, anche per i danni ambientali che, si teme, ci potrebbero essere. In Prefettura, invece, è in riunione il centro coordinamento soccorsi per eventuali misure da adottare a tutela della salute dei cittadini.

Intanto i vigili del fuoco sono alle prese con lo spegnimento delle fiamme, preoccupazioni  per alcuni silos a cui si stanno avvicinando le fiamme.

Sul luogo dell’incendio arriva anche il Procuratore aggiunto, Vincenzo D’Onofrio, segno evidente che bisognerà fare luce su quanto accaduto nello stabilimento in fiamme.
Presenti tutti i vertici delle forze dell’ordine, compresa la Polizia  scientifica.

In relazione all’incendio in atto  presso l’opificio I.c.s. in località Pianodardine di Avellino, il
Centro Coordinamento Soccorsi insediatosi immediatamente presso la  Prefettura, invita a titolo precauzionale i cittadini dei comuni  di Avellino, Atripalda, Montefredane, Manocalzati, Mercogliano,  Monteforte Irpino, Forino, Contrada, Cesinali, Aiello Del Sabato,  Grottolella, Capriglia Irpina, Altavilla Irpina, Serino, Ospedaletto  D’alpinolo, Solofra, Prata P.U., Montoro,  a tenere porte e finestre  chiuse e ad evitare, se non in caso di necessità gli spostamenti verso
l’esterno fino a cessata esigenza.

ARTICOLI CORRELATI