BENEVENTO CALCIO. STELLONE: “CON IL BRESCIA SOLO LA VITTORIA. ASPETTO I TIFOSI GIALLOROSSI ALLO STADIO”

A caccia ancora della prima vittoria sulla panchina del Benevento Roberto Stellone, che al Vigorito sfiderà il Brescia di Possanzini.

E proprio il neo tecnico giallorosso ha presentato la delicatissima sfida salvezza che assume a quattordici giornate dalla conclusione della “regular season” una importanza notevole per restare in  Serie B. L’obiettivo è uno solo: “i tre punti” per continuare a sperare di salvare una stagione che ha già visto l’esonero di due allenatori Fabio Caserta e Fabio Cannavaro.

Purtroppo ieri è arrivata la “tegola” dell’infortunio di Pettinari che va ad aggiungersi agli altri che hanno problemi fisici come Letizia, Schiattarella, Farias, Capellini e Ciano. Ragioneremo sul discorso svincolati con la società.

Pur essendo in emergenza – ha detto Stellone – abbiamo un buon organico. A centrocampo ritroveremo Mattia Viviani che si è allenato con grande intensità. Non ho più nessun dubbio, infatti, la squadra l’ho già in mente.

Per quanto concerne il Brescia non sono molto convinto che modulo adotterà. Siamo pronti a fronteggiare gli avversari con qualsiasi soluzione. La cosa fondamentale è di scendere in campo con determinazione e con la voglia di vincere. Dobbiamo diventare squadra nei momenti complessi della partita. Sono questi i punti su cui sta lavorando il tecnico giallorosso Stellone.

Un altro aspetto sul quale abbiamo lavorato in settimana è quello dell’aspetto mentale. Bisogna andare a rete, gli attaccanti hanno necessità di ritrovare il gol. Mai più errori come quelli commessi a Cagliari, in particolare in occasione della rete di Lapadula che ha approfittato di una dormita della difesa.

Una  vittoria con il Brescia ci aiuterà dal punto di vista dell’entusiasmo oltre che a superare le rondinelle in classifica iniziando così ad allontanarci dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Mi aspetto  grande partecipazione e sostegno da parte del pubblico. Il presidente Vigorito – ha aggiunto mister Stellone – ha lanciato un appello ai tifosi giallorossi affinché sabato si possa ritrovare armonia e vittoria per il Benevento.

Non faremo “calcio champagne”, il nostro sarà un gioco efficace ed utilitaristico finalizzato al nostro obiettivo quello della salvezza – ha precisato Roberto Stellone. Lavorando si migliora, vincendo arrivano i punti e cresce l’entusiasmo. Vi posso assicurare che in allenamento abbiamo lavorato tantissimo ed ho avuto la possibilità di conoscere meglio i miei calciatori.

Ci saranno alcuni cambi rispetto alla partita di Cagliari. Non si tratta di bocciature. Adatterò la squadra agli avversari – ha aggiunto mister Stellone. Per quanto riguarda l’attacco ho già in mente diverse soluzioni nonostante le assenze.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI