BENEVENTO – CARPI: LE PAGELLE Viola si riprende il centrocampo. Ricci tra i migliori in campo.

Le prestazioni dei giallorossi tutte oltre alla sufficienza. Con il Carpi è arrivata una vittoria tanto sperata dopo quattro gare da dimenticare per il Benevento.

MONTIPO’ 6,5: non ha colpe sul gol di Vitale, ma salva il risultato in più occasioni soprattutto con una grande parata su punizione dello stesso Vitale nel finale di partita.

ANTEI 6,5: buon rientro per l’ex Sassuolo, che offre una prestazione di grande sicurezza, nonostante il reparto arretrato sia in emergenza.

VOLTA 6: il difensore centrale sembra un po’ arrugginito in alcune circostanze,: ma è comunque efficace, riuscendo a sventare un paio di occasioni pericolose degli avversari. MAGGIO 6,5: per una sera è tornato superbike. Efficace in difesa e decisivo in attacco, segna e non esulta, bersagliato ingiustamente dai fischi di una parte della tifoseria..

IMPROTA 7: schierato come terzino, per sostituire Letzia, segna a pochi secondi dall’inizio del match, confermando quanto detto da Bucchi ovvero che è il giocatore più duttile della rosa. DEL PINTO 6: una prova di sostanza per il gladiatore sannita che aiuta Viola a far girare al meglio il centrocampo. Sicuramente “anema e core” fa sempre la differenza per l’impegno e la personalità con cui scende in campo.

BUONAIUTO 6: da un suo recupero nasce il gol di Maggio, va due volte vicino al gol ma non riesce mai ad essere decisivo. (67′ DI CHIARA 6): ha un buon impatto con il match, nonostante venga bersagliato, come Maggio, dai fischi dei tifosi.)

VIOLA 7: finalmente è tornato il regista che tutti conosciamo. Insacca il secondo rigore di fila e detta i tempi a centrocampo. Sicuramente quello che è mancato al Benevento in questi ultimi due mesi. (76′ CRISETIG SV)

RICCI 7: il ragazzo scalpitava in panchina e Bucchi lo schiera titolare. Ottima prestazione per l’attaccante, che è sempre presente nelle azioni offensive, procurandosi anche il rigore trasformato da Viola. (85′ TELLO SV)

ARMENTEROS 6: poco preciso sotto porta ma fa un grande lavoro in avanti e combatte per novanta minuti. CODA 6:il bomber sta sicuramente vivendo un periodo difficile dopo i tre rigori sbagliati ma rimane pur sempre il perno dell’attacco giallorosso. Spreca un’occasione importante ma crea tanto per i suoi compagni.

Allenatore – BUCCHI 6,5: questo ennesimo stravolgimento della formazione gli ha dato ragione, almeno in questa circostanza. Il centrocampo gira molto bene, con Viola che torna il regista che conosciamo, Del Pinto che lotta per novanta minuti e un Ricci, schierato titolare, davvero ispiratissimo. È con questo atteggiamento che la squadra deve affrontare questo finale di campionato.

ARTICOLI CORRELATI