Benevento-Matera 1-1 Infantino (M) – Marotta rig. (B)

Sotto i riflettori dello Stadio Ciro Vigorito che ha fatto registrare una massiccia presenza di spettatori, mister Gaetano Auteri ha schierato la seguente formazione: Gori, Mattera, Pezzi, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Marotta, Ciciretti e Campagnacci. In panchina ci sono Piscitelli, Vitiello, Angiulli, Cissè, Raimondi, Troiani, Mazzarani, Mucciante e Petrone.
Il Matera è sceso in campo con: Bifulco, Lorenzo, Tomi, De Rose, Ingrosso, Piccinni, Rolando, Armellini, Infantino, Albadoro e Carretta. In panchina: Biscarini, Meola, Zanchi, Zaffagnini, De Franco, D'Angelo, Casoli, Gammone e Pagliarini.
Il pubblico ha risposto bene, le presenze superano sicuramente le 5000 unità, tutti a tifare per la capolista.

11' giallorossi vicini alla rete, azione prolungata e tutta di prima, palla che infine arriva a De Falco che prova d'esterno destro dai 20 metri, palla fuori di poco.
18' tagli nello spazio di de falco per Marotta che entrato in area controlla e tira, para Bifulco.
24' ammonito Mattera per fallo tattico.
37'' ci prova Lopez con Bifulco si rifugia in angolo.
Al 40' ancora De Falco, stavolta di sinistro, palla di poco alta sulla traversa.
42' Matera in vantaggio. Sul filo del fuorigioco Infantino trafigge Gori. 1-0
Fine del primo tempo! Vantaggio tutto sommato immeritato, e forse rete viziata anche dal fuorigioco. Benevento assoluto padrone del campo, anche si in avanti si sentono le assenze di Mazzeo e di Cissè, bene solo Campagnacci, un episodio per ora condanna oltremisura i giallorossi.

Al 6' calcio di rigore per il Benevento
Marotta sul dischetto.
Gooooolllllll
Ammoniti Campagnacci e Tomi per reciproche scorrettezze.
22' esce Campagnacci per Cissè
31' doppio cambio per il Benevento, escono Lopez e Marotta per Mazzarani e Raimondi.
33' Raimondi apena entrato sfiora la rete direttamente da calcio piazzato, Bifulco vola e respinge in angolo.
45' 4 minuti di recupero, il matera sembra più stanco, e non perde occasione per fare ostruzionismo perdendo platealmente tempo.
Finisce la contesa, ai punti avrebbe meritato il Benevento, ma il campo ha decretato il pari, peccato, la partita è stata molto bella, contro un avversario tosto. Il pubblico apprezza e applaude i propi beniamini. Prossima sfida a Catanzaro, dove Lucioni e compagni proveranno a fare bottino pieno.

ARTICOLI CORRELATI