BENEVENTO-NOCERINA:disposizioni di ordine pubblico

La tifoseria locale, oltre che nel piazzale antistante il settore distinti e curva sud, con accesso da via Don Emilio Matarazzo, potrà parcheggiare le proprie autovetture nel Piazzale Luigi Messina della Rotonda degli Atleti, con accesso da via Santa Colomba e via Casselli, e in tutte le aree consentite alla sosta poste ai lati di detta viabilità, fatta eccezione per la zona ricompresa tra il distributore di carburante “Esso” ivi esistente e l’Antistadio “Carmelo Imbriani”, nella quale, dalle ore 00.00 alle ore 13.00 di domenica, verrà impedita la sosta, con eventuale rimozione forzata. Successivamente, dalle ore 13.00, a cura della Polizia Municipale, in quest’ultima area, verrà autorizzata la sosta alle sole autovetture autorizzate, per un numero non superiore a 50.
I tifosi ospiti, invece, per raggiungere il capoluogo sannita, su percorso stradale, percorreranno iI seguente itinerario: autostrada A16 sino al casello di Benevento-Castel del Lago, raccordo autostradale R9 fino all’uscita Benevento Est, tangenziale esterna cittadina – direzione Caserta – con uscita in via AvelIino, situata subito dopo il termine della galleria “Avellola”, via Avellino in direzione Benevento, fino all’imbocco di via Benito Rossi, immissione lungo la viabilità che conduce allo stadio “Ciro Vigorito” attraverso l’Asse Interquartiere “Viadotto delle Streghe”, significando che i relativi automezzi saranno fatti parcheggiare nell’area situata all’interno della struttura sportiva “Palatedeschi”  vigilata dalle forze dell’ordine.

Non sarà consentito il transito sia pedonale che veicolare, in tutta l’area circostante il settore Curva Nord e nell’area antistante il “Palatedeschi” e relativa viabilità, con gli accessi presidiati dalle forze dell’ordine. Inoltre, non sarà consentito alla tifoseria sannita, in detta giornata, il transito e l’attraversamento pedonale del “Viadotto delle Streghe”, sia in fase di afflusso che di deflusso dallo stadio, da e per Contrada Piano Morra e Via Benito Rossi, ave sarà vigente, nella fascia oraria compresa tra le ore 08.09 antecedenti l’inizio della gara e le ore 19.00 successive al termine della stessa, specifica segnaletica di divieto di sosta, con rimozione forzata; su quest’ultimo punto, si ribadisce l’assoluta indispensabilità del rispetto del divieto di sosta lungo detta viabilità, in particolare lungo via Benito Rossi.

Attesa l’altissima sensibilità della gara, contrariamente a quanto previsto nel Regolamento d’Uso dell’impianto, il G.O.S. ha stabilito che, per l’evento non sarà consentito l’ingresso di qualsiasi tipo di ombrello, nemmeno quelli solitamente giudicati innocui dal personale di sicurezza.

Si rappresenta che i tifosi che giungono nei pressi dell’apposita area di prefiltraggio posta a distanza dalla recinzione dell’impianto sportivo, potranno accedervi previa esibizione del titolo di accesso e di un documento di identificazione, significando che saranno effettuati controlli capillari da parte del personale steward e delle forze dell’ordine.

A tal fine si invitano entrambe le tifoserie a recarsi allo stadio con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio della gara in considerazione che il sistema dei tornelli consente iI passaggio di un numero massimo di 750 persone in un’ora e che non saranno consentite eccezioni, in nessun caso, attraverso eventuali altri passaggi in caso di ressa agli ingressi.

Si soggiunge che non sarà consentita la sosta nei pressi di detta area di “massima sicurezza” a chi non è munito di valido titolo di accesso e che il trattenersi in loco nonostante l’invito ad allontanarsi rivolto dalle forze dell’ordine costituirà violazione delle norme che regolano lo svolgimento delle manifestazioni sportive.

Si invita tutti gli sportivi ed i tifosi a voler contribuire affinché la giornata di domenica si contraddistingua come esclusivo momento di sport.

ARTICOLI CORRELATI