BENEVENTO – PERUGIA 1-0. LE PAGELLE. TUTTI PROMOSSI

Il Benevento soffre ma porta a casa i tre punti con un avversario ostico come il Perugia, grazie al solito Armenteros e nonostante l’arbitraggio sia molto discutibile.

La corazzata di Inzaghi è prima e ancora imbattuta in campionato.

MONTIPÓ 6,5: le occasioni per il Perugia arrivano quasi tutte sul finale del secondo tempo e l’estremo difensore si fa trovare sempre pronto.

TUIA 7: sostituisce Maggio come centrale di difesa in modo impeccabile, tanto che anche Inzaghi gli fa i complimenti nella conferenza post partita.

ANTEI 7: fa benissimo nella inedita coppia centrale con Tuia, sventa con dimestichezza da veterano delle occasioni pericolose per i grifoni.

CALDIROLA 7: dirige con maestria il reparto difensivo, si dimostra il solito impeccabile muro difensivo.

LETIZIA 7: sempre propositivo sulla fascia, dai suoi piedi nasce l’azione per il gol di Armenteros.

VIOLA 7: prestazione convincente per il capitano che si propone spesso in fase offensiva, e fa recuperi importanti in difesa, soprattutto quando la squadra è in inferiorità numerica. HETEMAJ 6: salva molti palloni pericolosi quando la squadra è in difficoltà, si fa ammonire per un fallo ingenuo nel primo tempo ed esce dopo aver subito ujn brutto fallo. (88′ DEL PINTO sv)

INSIGNE 6: è da un suo assist che Armenteros riesce ad andare in rete, e nel secondo tempo e in inferiorità numerica ha l’occasione per chiudere la partita ma sbaglia clamorosamente. (68′ KRAGL 6: aiuta i compagni a salvare il risultato e prova anche ad affacciarsi in avanti).

TELLO 5: il voto basso è tutto per l’ingenuo fallo che gli costa la doppia ammonizione. Fino a quel momento la sua prestazione era stata alquanto positiva.

ARMENTEROS 7: ancora una volta “il puma” risulta decisivo e regala i tre punti alla strega. (56′ IMPROTA 6: entra in un momento delicato del match e si mette a disposizione della squadra).

CODA 5,5: l’ex vicecapocannoniere di serie B dello scorso anno in questa stagione è fermo a una sola marcatura. Ci auguriamo che possa sbloccarsi quanto prima perchè i suoi gol sono indispensabili.

Allenatore – INZAGHI 7: senza Maggio inventa una difesa con Tuia centrale che funziona benissimo. Il Benevento è primo e imbattuto in campionato, a fine partita Superpippo fa i complimenti a tutta la squadra ma sicuramente parte del merito va anche a lui.

 

Foto: Saverio Minicozzi

ARTICOLI CORRELATI