Benevento, stop per Pinato nella seduta a porte aperte. Assente Improta, Ciciretti torna a correre

Il Benevento si è ritrovato questo pomeriggio, presso la struttura sportiva dell’Antistadio Carmelo Imbriani, per la prevista e consueta seduta settimanale a porte aperte. Dopo l’attivazione, i giallorossi hanno svolto esercitazioni 8vs8 con zone neutre, lavoro sulla parte fisica e intermittente, partita a tema 8vs8, partita 10vs10 su campo aperto e scarico finale. La preparazione in vista dell’importante trasferta contro il Catania, in programma sabato 27 aprile alle 18:30, riprenderà nella giornata di domani con una sola seduta di allenamento mattutino.

All’allenamento odierno non ha preso parte, oltre a Improta che è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia patita contro la Juve Stabia e difficilmente parteciperà alla trasferta in terra siciliana, neanche Nunziante. Qualche problema nel finale per Pinato: il numero 14 giallorosso ha dovuto abbandonare anzitempo la sessione mentre effettuava alcune ripetute, saltando anche la partitella finale, e le sue condizioni andranno valutate nei prossimi giorni anche se non sembrano destare particolare preoccupazione.

C’è anche una notizia positiva, però, per Mister Auteri: quest’oggi, infatti, Ciciretti ha ripreso a lavorare sul campo dopo la distrazione muscolare rimediata nel derby contro l’Avellino. Il 99 della Strega, dopo aver svolto lavoro in palestra, ha calpestato il terreno dell’Imbriani alternando corsetta e ripetute. Sembra difficile il recupero del fantasista romano per il match di domenica, ma vederlo in campo è sicuramente un segnale positivo in ottica play-off.

ARTICOLI CORRELATI