Benevento. Vendono hashish a minorenne: fermati due giovani gambiani dalla Polizia

Venerdì sera,  gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un giovane gambiano, N.E. 25enne, per detenzione e spaccio di hashish,  colto in flagranza nei pressi del terminal bus mentre cedeva una dose confezionata della suddetta sostanza ad un ragazzo minorenne di Benevento.

L’attenzione dei poliziotti si è focalizzata su due giovani gambiani che si trovavano al terminal. I due extracomunitari sono stati avvicinati da due ragazzi in sella ad un ciclomotore. Dopo un breve colloquio, uno dei ragazzi motorizzati ha ceduto dei soldi ad uno dei ragazzi di colore che si è subito diretto verso una siepe, sotto la scalinata del terminal, per prelevare la dose di hashish, prontamente nascosta nel giubbino, da consegnare al minorenne.

Immediatamente intervenuti gli agenti che hanno bloccato i due ragazzi sul ciclomotore ed i due extracomunitari che avevano tentato, inutilmente, di darsi alla fuga gettando le dosi di sostanza stupefacente. Sia i due acquirenti che i gambiani sono stati accompagnati presso la locale Questura.

Alla luce di quanto accertato, gli agenti hanno proceduto all’arresto del giovane gambiano classe ’93 perché resosi responsabile di spaccio ad un ragazzo minorenne; mentre l’altro gambiano è stato deferito in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente. L’arrestato è stato trasportato presso il centro che lo ospita, trattenuto in regime degli arresti domiciliari. Sono stati rinvenute e sequestrate stecchette di hashish del peso complessivo di 15 grammi e banconote di vario taglio provento dell’attività illecita dei due extracomunitari.

ARTICOLI CORRELATI