Benevento: una città da Giro d’Italia.

GIRO D'ITALIA 2016 B Ancora una volta Benevento ha dato dimostrazione di essere una città che ama il Giro. Lo ama attraverso i suoi monumenti offerti in visione al mondo intero, lo ama attraverso i suoi cittadini che in massa scendono in piazza per applaudire i girini. Una festa nella festa per applaudire la variopinta carovana, le potenti moto della Polizia e dei cineoperatori,le strombazzanti moto delle varie società in gara.

Una festa che per la città ha anche un ritorno notevole economico. Solo la intera organizzazione del Giro conta circa duemila presenze e quindi alberghi e ristoranti ultrapieni. Poi il richiamo anche per gli appassionati e gli stessi cittadini che nell’attesa consumano come in questo pomeriggio afoso di maggio un gelato o una bibita.

Il tornaconto principale è e rimane quello dell’immagine di questa città che se resa invivibile nel quotidiano alla fine si presenta agli occhi patinati della Tv come una città da visitare,da ammirare,per andare oltre le riprese dell’elicottero,stupende,da toccare con mano.

ARTICOLI CORRELATI