Calcio. 12 squalificati in Serie B. Un turno per i giallorossi Viviani ed Acampora

 

Sono quattordici le squalifiche comminate dal giudice sportivo della Serie B, Ines Pisano, dopo le partite della 31/a giornata. Dodici riguardano dei calciatori e due sono per allenatori.

Così il tecnico del Venezia Paolo Vanoli, espulso per doppia ammonizione dall’arbitro Marco Serra (lo stesso del caso, nei panni di ‘quarto uomo’, del diverbio con José Mourinho), dovrà rimanere fermo per due turni “per avere, alla notifica del provvedimento di espulsione, entrando sul terreno di giuoco, contestato con veemenza la decisione arbitrale e, successivamente, mentre abbandonava il recinto di giuoco, rivolto un’espressione gravemente insultante all’arbitro”. La partita era quella degli arancioneroverdi contro il Como. Vanoli è stato anche multato di diecimila euro.

Una giornata di squalifica è stata invece data al viceallenatore del Cosenza, Simone Baroncelli, “per avere, al 44′ del primo tempo, contestato una decisione una decisione arbitrale lanciando una bottiglietta di plastica”. Quanto ai dodici calciatori squalificati, due turni di stop è il provvedimento a carico di Scaglia del Como, espulso durante la sfida con il Venezia e poi reo di aver insultato anche lui l’arbitro Serra. Sono invece stati squalificati per una giornata Sturaro del Genoa, Acampora e Viviani del Benevento, Simic dell’Ascoli, Bernabé del Parma, Celli del Sudtirol, D’Orazio del Cosenza, Papetti e Van de Looi del Brescia, Frare del Cittadella e Zappa delCagliari.

ARTICOLI CORRELATI