CALCIO. AUTERI: “GIALLOROSSI PRONTI PER IL DERBY. VOGLIAMO IL MASSIMO CONTRO L’AVELLINO” (VIDEO E FOTO)

Sta per alzarsi il sipario su una delle gare più attese della stagione. Parliamo del derby di ritorno del Campionato di Serie C girone C che il Benevento giocherà alle ore 20.45 lunedì al “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino.

Si tratta di una sfida dalla doppia importanza perchè è sempre un derby molto sentito tra le due città e poi  si va a caccia del secondo posto e, quindi del miglior piazzamento in chiave play off.

A parlare della partita è come sempre il tecnico del Benevento calcio Gaetano Auteri che in apertura ha sottolineato l’importanza dell’affetto manifestato dalla tifoseria nei confronti della sua squadra. La squadra sta bene, si è allenata con grande scrupolosità ma ha sempre bisogno dei supporters giallorossi.

“Nelle ultime due partite abbiamo fatto due buone gare, non abbiamo raccolto però ciò che potevamo. Per lunedì  il margine di vantaggio si è assottigliato. Dalla fine della fase regolare ci dividono solo tre partite , e quella di lunedì sera è molto importante, perché determinerà la classifica definitiva – ha aggiunto Auteri.

Sono contento del recupero di Lanini che figura tra i convocati. Dispiace, invece, per Improta che stava facendo bene.  L’Avellino è una squadra camaleontica, ha giocatori forti e dobbiamo affrontarlo con grande attenzione. Non dobbiamo accontentarci di nulla, il nostro atteggiamento sarà molto determinato in campo in un derby caldo. Non so che tipo di partita sarà, è difficile stabilirlo in questo momento. Sono certo che mostreremo tutti i nostri pregi contro gli irpini.

Noi vogliamo fare una gran bella partita, abbiamo la qualità per fare bene nel derby – ha detto Auteri. E’ un obiettivo non solo per i tifosi ma anche per noi stessi, e lo faremo dinanzi a circa diecimila spettatori del “Partenio-Lombardi”. Sicuramente si respira già in queste partite un aria da play off ed il Benevento deve farsi trovare pronto perchè sono dietro l’angolo.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI