CALCIO. CANNAVARO: “RIPARTIRE PUNTANDO AI TRE PUNTI CONTRO IL COSENZA. NON PARLO DI CALCIOMERCATO. CI PENSA LA SOCIETA'”

E’ tutto pronto per riprendere il girone di ritorno del Campionato di Serie B. Il Benevento calcio aprirà il 2023 con una delicata trasferta sul campo del Cosenza fanalino di cosa.

La gara si giocherà domenica pomeriggio alle ore 16.15.

Mister Cannavaro, dopo aver diretto il mini ritiro di Roma del quale si è detto molto soddisfatto, è ritornato con la sua squadra a Benevento per preparare questa difficile partita nella quale è chiamato a riscattare la cocente sconfitta del 26 dicembre scorso con il Perugia dove non c’è nulla da salvare per come sono andate le cose.

Il tecnico giallorosso, che si è astenuto dal parlare di calciomercato,  ha presentato in sala stampa il match di domenica. In settimana abbiamo preparato con determinazione la sfida con i calabresi con dei lavori specifici pur non potendo contare su tre centrocampisti che non potremo utilizzare. L’ottimo Schiattarella  sta provando a ritrovare la giusta forma e soprattutto ad alleviare un dolore molto fastidioso.

Purtroppo l’emergenza infortuni continua ad esserci. Non riusciamo a venire fuori da questa situazione che non ci ha mai consentito di avere a disposizione l’intera rosa. Mister Cannavaro ha ribadito di non conoscere il vero rendimento dei suoi calciatori perché non li ha mai avuti per più giornate in campo. Con la società sono state fatte delle valutazioni che ci hanno convinto che i veri acquisti sono i calciatori che dobbiamo recuperare e che già abbiamo. Per esempio Ciano e Simy  li abbiamo visti poco o niente. Anche il capitano Gaetano Letizia resterà fuori per qualche altra settimana come lo stesso Leverbe per una contusione al quadricipite. El Kaouakibi ha si è infortunato sempre nella maledetta gara  con il Perugia. Lo staff sanitario sta lavorando per  tentare di recuperarlo in breve tempo.

Il Cosenza è ultimo in classifica, quindi, squadra pericolosa. Ogni volta che abbiamo giocato con una squadra che era sotto di noi ci ha dato filo da torcere e per questo sono molto preoccupato – ha detto Mister Cannavaro. Le qualità tecniche le abbiamo, dobbiamo essere presenti con convinzione in campo e più determinati sotto porta.

Spero, comunque, che l’ultima parentesi negativa sarà quella di Perugia. Stiamo facendo un grosso sforzo per trovare una identità di squadra che ancora manca. Sogno da tempo l’attacco alla profondità che è mancato nell’ultimo match. Su tutto questo abbiamo lavorato nel ritiro romano.

Un solo accenno lo ha fatto al calciomercato il tecnico giallorosso. “Qualsiasi scelta deve essere fatta su giocatori forti, di qualità, con importanti caratteristiche fisiche che possano garantire quelle che sono le necessità del calcio moderno”.

Sono esigente e lo ribadisco – ha concluso la sua conferenza Cannavaro. Ogni obiettivo lo dobbiamo valutare di settimana in settimana. Il prossimo è il Cosenza domenica pomeriggio alle 16.15

 

 

ARTICOLI CORRELATI