Calcio. Serie A, Genoa-Spezia 2-0

Finisce 2-0 l’anticipo della 33/a giornata di Serie A tra Genoa e Spezia, allo stadio ‘Ferraris’ del capoluogo ligure. Primo tempo a reti bianche per Genoa e Spezia.

Spezia in difficoltà già dai primi minuti e padroni di casa che attaccano: Mattia Destro che al sesto minuto intercetta un cross in area, ma di testa spedisce sopra la traversa.

La vera occasione per il Genoa arriva al 27′, quando Zappacosta si smarca al limite dell’area dello Spezia e lascia partire un tiro respinto da Provedel sui piedi di Goran Pandev che ribadisce in rete, salvo poi vedersi annullare il gol dal Var.

Al 44′ ancora Genoa con Zappacosta che dal limite spedisce di poco a lato della porta difesa da Provedel.

Nella ripresa sale in cattedra la squadra di casa, che conquista 3 punti fondamentali per la corsa salvezza grazie alle reti del sempre più decisivo Scamacca e alla perla del gioiellino uzbeko Eldor Shomurodov, che fulmina Provedel con un destro di pregevole fattura. Genoa che sale al 13simo posto in classifica scavalcando momentaneamente la Fiorentina.

Spezia, praticamente mai in partita, che non riesce a ripetere la buona prestazione vista contro l’Inter ed è ora quindicesima con due punti di vantaggio su Benevento e Torino. Nel finale espulso Ballardini per proteste.

ARTICOLI CORRELATI