Calcio. Un Benevento inguardabile esce sconfitto dalla trasferta siciliana

Nell’11esima giornata del torneo di Lega B il Benevento è stato battuto a Trapani per 1-0. I giallorossi hanno giocato la gara più brutta di questa stagione

Giallorossi con qualche variante rispetto al pari in casa con il Perugia, rientrati dal primo minuto sia Melara che Ciciretti, con un centrocampo più muscolare con la presenza in contemporanea dei due mediani Chibsah e Del Pinto in luogo dei due registi Buzzegoli e De Falco che sono partiti inizialmente dalla panchina. Conferme in avanti per Ceravolo e Falco.

 Cronaca.

Primi quindici minuti dove i padroni di casa hanno pressato molto, anche per la scelta del Benevento, che in contrapposizione si è disposto corto per sfruttare gli spazi in ripartenza.

17′ prima conclusione di marca giallorossa con Ciciretti dai venti metri servito da Falco, ma la conclusione non ha impensierito Guerrieri che para senza problemi.

27′ Trapani in vantaggio, cross da sinistra sul primo palo, dove si è avventato Citro che ha anticipato Lucioni e l’ha infilata sul bassa dove Cragno non riesce ad intervenire.

42′ Lucioni arrivato in ritardo su Ciaramitaro commette fallo, ammonito.

45′ l’arbitro ha concesso un solo minuto di recupero.

Finisce il primo tempo, con i padroni di casa che chiudono in vantaggio grazie ad una dormita della difesa che seppur schierata, si lè asciata sorprendere da un cross dove Citro è stato il più lesto di tutti, compreso il suo marcatore Lucioni, che gli ha permesso di colpire di testa e segnare. Troppo rinunciatario il Benevento, ci può stare il coppio mediano, considerando che i padroni di casa avrebbero fatto una gara battagliera, e tutto sommato la scelta è andata bene fino al goal, ma poi non c’è stata nessuna reazione. Reazione che avrebbe dovuto trovare a tutti i costi nel secondo tempo, inserendo Cissè, ed uno tra Buzzegoli e De Falco, non può essere questo il Benevento contro un avversario che in dieci giornate non ha ancora trovato la vittoria.

Secondo tempo.

Si riparte senza cambi per entrambe le formazioni.

Benevento che neanche nei primi minuti è riuscito ad incidere.

11′ primo cambio, esce Melara per Cissè.

12′ Ceravolo ha provato ad anticipare Guerrieri arrivato al limita d’area, che con un po’ di fortuna devia in angolo.

21′ secondo cambio, esce Chibsah per De Falco.

34′ ammonito Padella per fallo su Citro

34′ esce Falco per Buzzegoli.

41′ Cissè riuscito a farsi espellere con il rosso diretto, probabilmente ha detto qualcosa all’arbitro che, senza pensarci due volte, l’ha spedito sotto la doccia.

45′ l’arbitro concede ben sei minuti di recupero.

A parte una punizione guadagnata da Ciciretti dal limite, battuta dallo stesso sulla barriera, il Benevento non concretizza nulla.

I giallorossi escono sconfitti fornendo la peggiore prestazione delle prime undici giornate, contro un avversario che ha prodotto solo il colpo di testa del vantaggio poi tanta aggressività e nulla più.

Questa sera si è visto un Benevento senza idee, svogliato quasi all’inverosimile. Baroni dovrà rivedere diverse cose. C’è la necessità di un nuovo approccio per il match di sabato 29 contro lo Spezia, così da tornare a fare gioco e punti. Attualmente la squadra sembra essere lontana da quella ammirata nelle prime giornate, capace nell’impresa di regalare i tre punti ai padroni di casa che finora non avevano mai vinto.

 

Raffaele Bianchini

ARTICOLI CORRELATI