Campionato regionale di ginnastica aerobica 6 podi al Club Ginnastico

Domenica 6 marzo è andato in scena il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica Silver e Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Fitness Trybe di Pomigliano D’arco, ha visto impegnati oltre 100 ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior in campo per guadagnare la qualificazione alla fase interregionale Centro-Sud in programma il 9 e 10 aprile. Il Club Ginnastico Benevento con l’intero staff tecnico diretto da Cristiana D’Anna, ha partecipato alla competizione con 13 atleti; tutti hanno ottenuto la qualificazione alla fase successiva del campionato.

“La preparazione alla gara è stata particolarmente impegnativa. Gli atleti ancora risentono delle interruzioni degli allenamenti causate dalla pandemia. Purtroppo, la continuità è un elemento fondamentale per acquisire la forma fisica; ci auguriamo di poter lavorare per la preparazione alla fase interregionale con maggiore assiduità. La motivazione da parte di tutta la squadra agonistica è alta, per cui, ci aspettiamo miglioramenti tecnici tangibili”.

Il club ha conquista in questa prima fase del campionato il titolo regionale nella gara Silver eccellenze con l’individuale femminile Senior di Antonella Ciullo, che ha confermato per il secondo anno di seguito di meritare il primato regionale in questa specialità. Sul podio della categoria senior anche Chiara Macchiarolo che si è piazzata sul terzo gradino del podio. Per la gara individuale junior B, Francesca Di Domenico ad un soffio dalla vittoria ha conquistato il 2° posto, a seguire in classifica Ludovica Cagnale (4°), Alice De Stasio (5°), Sara Tomaselli (7°), Carolina Ferraro, (8°), Camilla Siciliano (11°) e Alessia D’Argenio (12°).  Il secondo titolo regionale è andato al Trio Senior composto da Antonella Ciullo, Chiara Macchiarolo e Francesca Di Domenico che ha presentato una coinvolgente routine sulla musica dei Maneskin. Buona la prestazione anche per il Trio Junior B composto da Ludovica Cagnale, Sara Tomaselli e Carolina Ferraro che ha chiuso la gara al quarto posto pagando un errore nell’esecuzione.

Per il campionato Gold due medaglie d’argento per Alessandro Aiello sia nella coppia con la compagna Chiara Maria Salerno che nell’individuale maschile.  Nella categoria individuale femminile senior la Salerno si è dovuta accontentare del 5°posto a pochi decimi dal podio; a seguire per la stessa categoria Alessia Morelli (8°posto). La più piccola della squadra agonistica Gold Amanda Renee Pisco ha concluso all’undicesimo posto guadagnando l’accesso alla fase interregionale.

 

ARTICOLI CORRELATI