Cesare Pozzo. Tradizionale cerimonia natalizia

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale cerimonia delle consegna dei sussidi allo studio che ha visto una nutrita partecipazione di premiati e loro familiari, soci della Cesare Pozzo, ma anche molti cittadini di Benevento.

Alla cerimonia che si è svolta nel sala del Palazzo Paolo v al Corso Garibaldi hanno partecipato il responsabile provinciale della Cesare Pozzo di Benevento di Benevento Genesio De Luca, il Presidente Regionale Rosalba Lasorella, Raffaele De Luca, il responsabile nazionale Coordinamento giovani Francesco Di Palma, Lucio De Blasio e il Vice Presidente nazionale del Sodalizio Paolo Loconsole.

Era prevista anche la partecipazione del Presidente Nazionale Armando Messineo,impossibilitato a partecipare.

Sono intervenuti  il Sindaco di Benevento  Clemente Mastella, il Presidente dell’a.i.s.m. Ugo Dell’Unto, il Presidente dell’associazione Progetto Vita Giovanna Pagliarulo insieme alla Dott.ssa Maria Carla Di Gioia ed il Giornalista Nico De Vincentis.

Oltre alla consegna dei sussidi allo studio di tutti i figli dei soci che hanno completato con successo un ciclo di studio,la manifestazione è stata l’occasione per parlare dei progetti che riguardano la città e per ascoltare gli interessati interventi dei giovani premiati.

Notizie positive sono venute dalle dichiarazioni che i giovani laureati hanno rilasciato al momento dei ritiri dei sussidi allo studio:quasi tutti hanno detto che stavano già lavorando o che avevano intenzione di proseguire gli studi partecipando a Dottorati di ricerca.

Il Tema evidenziato in quasi tutti gli interventi alla manifestazione è stata l’importanza dei valori dello studio e della solidarietà in una società,come quella italiana, ricca di diseguaglianze sociali  e per le conseguenze negative per i giovani e il mondo del lavoro.

Nel corso della manifestazione sono state affrontate alcune attuali problematiche sociali che interessano le famiglie italiane ed è stato ribadito la volontà della “Cesare Pozzo” di voler dare risposte concrete ai bisogni dei soci e dei loro familiari, con particolare riguardo a quelli sanitari, e venire così incontro alle innumerevoli richieste di nuovi sussidi per prestazioni che attualmente il Servizio Sanitario Nazionale  non eroga.

Durante l’incontro è stato proiettato un video sul bullismo nelle scuole, importante piaga sociale da affrontare discutendo con i diretti interessati, gli studenti, il video è stato poi commentato da  Nico De Vincentis.

 

 

ARTICOLI CORRELATI