Cestistica Benevento, ancora un successo in Coppa Campania.

57-71 il punteggio finale di una gara che i sanniti hanno condotto in testa sin dal primo quarto, giocando un’ottima pallacanestro di squadra senza mostrare alcuna paura al cospetto di un avversario che milita in un campionato superiore.
Il punteggio della partita è rimasto in equilibrio fino all’intervallo  lungo con le due squadre che andavano negli spogliatoi sul 29 – 33, nel terzo quarto Catillo e soci trovavano il primo vantaggio in doppia cifra per poi chiudere definitivamente i giochi negli ultimi dieci minuti vincendo in scioltezza con un vantaggio di 14 punti.
Da rimarcare, da un punto di vista statistico, le prestazioni di Vincenzo Cavalluzzo e Adrian Forray che hanno chiuso la serata con 24 e 23 punti a testa ma è stata tutta la squadra a dare un contributo brillante per il successo finale.
Evidente la soddisfazione di Bruno Annecchiarico a fine partita, il coach sannita ha visto i suoi ragazzi giocare con il giusto atteggiamento sia in attacco che in difesa e può ben sperare che la prova di ieri sera possa essere un buon viatico per gli importanti impegni che attendono la Cestistica alla ripresa del campionato di Serie D.
Domenica prossima la truppa del presidente D’Anna osserverà un turno di riposo in campionato e tornerà in campo il 24 Novembre con la sfida di vertice contro il Basket Torre Annunziata.
Coppa campania – Sedicesimi di Finale:
Virtus Monte di Procida – Cestistica Benevento 57-71
(13-16, 29-33, 41-52)
 
Tabellino: Iarriccio 6, Zambottoli, Iovini, De Martino 4, Catillo 8, Caruso, Cavalluzzo 24, Nardone 6, Forray 23, Simiele.
Prossimo turno 22 Gennaio: Basket Sarno – Cestistica Benevento
 

ARTICOLI CORRELATI